La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker edito da Bompiani

La verità sul caso Harry Quebert

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Vega V.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2020
EAN:

9788830104259

ISBN:

8830104256

Pagine:
784
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La verità sul caso Harry Quebert

Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, è nel pieno di un blocco creativo. Così decide di rivolgersi al suo mentore, Harry Quebert, uno degli autori più stimati del paese, nella speranza di superare la crisi e consegnare in tempo il suo nuovo libro. Ma quello che aspetta Marcus non è certo una vacanza: nella villa di Harry infatti la polizia rinviene dopo trent'anni il corpo della giovane Nola Kellergan, scomparsa nel 1975. Tra i due si era consumata una relazione burrascosa, anche per via della differenza d'età, quindi lo scrittore diventa presto l'indiziato principale, l'opinione pubblica gli si avventa contro e accusato di omicidio rischia la pena di morte. A Marcus il compito di investigare: tra i libri del suo maestro, nel passato degli stimati abitanti di Aurora, con il solo obiettivo di salvare Harry, la propria carriera e forse anche se stesso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 20 recensioni

Un giallo geniale e magnificamente scrittoDi g. virginia-16 novembre 2020

Un giallo geniale e magnificamente scritto. Non temete la consistenza del volume perché pagina dopo pagina sarete sempre più rapiti dalla lettura e non riuscirete a staccarvene. Marcus Goldman scopre, dall'interno della apparentemente tranquilla cittadina di Aurora, nel New Hampshire, la verità su chi ha ucciso la bella e tormentata Nola Kellergan a soli 15 anni. Accanto al giallo si snoda il percorso di crescita di Marcus, di come abbia affrontato e superato i suoi demoni per diventare un uomo e un scrittore grazie soprattutto al suo maestro e amico, Harry Quebert.

Intrigante giallo con aspetti meta-narrativiDi M. Alberto Enrico-7 aprile 2018

Uscito nel 2012 e divenuto un fenomeno letterario, spaccando a metà critica e lettori come sempre in questi casi, il romanzo di Dicker è un ottimo giallo, specialmente alla luce della giovane età dell'autore (27 anni al momento della pubblicazione) . Non tutto è perfetto e la lunghezza è un fattore negativo non trascurabile, ma Dicker sa come far quadrare i conti nel finale. Ottima poi è la riflessione sul significato del lavoro dello scrittore, considerando che la trama gialla si arricchisce di un duplice fronte meta-narrativo: da un lato il romanzo che ha dato la fama al professore accusato dell'omicidio attorno a cui ruota la storia, dall'altro il romanzo che il suo allievo, improvvisatosi detective, scrive sul dipanarsi del caso stesso.

Da divorare!Di R. Roberta-18 marzo 2018

Ci sarebbe tanto da dire su questo libro, ma una cosa è certa: vi terrà col fiato sospeso fino alla fine! Nonostante sia un libro molto lungo e molto descrittivo, non è noioso, né banale (eccetto in alcune parti). Io l'ho divorato in pochi giorni. Consigliatissimo!

AppassionanteDi E. Roberta-16 marzo 2018

Questo libro ti travolge facendoti letteralmente mangiare una dopo l'altra ogni sua pagina. Arricchito di massime all'inizio di ogni capitolo, il romanzo ti trascina nelle sue tinte gialle, incuriosendoti sempre di più durante tutto il racconto sulla verità del caso di Henry Quebert. Decisamente da leggere.

Un giallo con i fiocchiDi N. Cinzia-14 marzo 2018

Un giallo confezionato alla perfezione. La verità sul caso Harry Quebert è uno di quei libri che ha il potere di tenere il lettore incollato alle pagine per sapere come va a finire. Pagina dopo pagina, ci porta a creare ipotesi, suggestioni, ad immaginare colpevoli e scagionare innocenti, per poi farci ritrovare poco dopo a dover ribaltare certezze per costruirne delle nuove. Il lettore non dovrà farsi intimorire dalla mole del prodotto con le sue oltre 800 pagine, perché è una lettura che scorre via veloce e soprattutto che, una volta finita, ci lascerà con la nostalgia per aver salutato quei personaggi ai quali Joël Dicker ci fa affezionare con uno stile semplice e diretto.

Un thriller molto coinvolgenteDi G. Gloria-14 marzo 2018

Ho adorato questo libro. Nonostante la lunghezza del testo, le pagine scorrono molto fluide, senza parti di grande stallo. Una trama intrigante e un linguaggio semplice e poco intricato rendono questo libro godibilissimo per chi non è avvezzo al genere. Personaggi ben caratterizzati, finale intricato ma ben spiegato. Molti sono i personaggi che compongono questo romanzo e molti sono i dubbi che spuntano fuori su di essi durante la lettura: chi avrà mai ucciso la giovane Nola?