Il valzer dell'orrore di Joe R. Lansdale edito da Fanucci

Il valzer dell'orrore

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Pezzani S.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788834716007

ISBN:

8834716000

Pagine:
284
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il valzer dell'orrore

Il fratellastro di Hank, Earl, ha un figlio di nome Bill, che è entrato a far parte del Disaster Club, composto da giovani malviventi con una vera fissazione per il sesso e l'omicidio. Durante una delle loro aggressioni, le cose non vanno secondo i piani, e due del gruppo rimangono uccisi, mentre Bill riesce a fuggire; il giovane decide di rifugiarsi proprio dallo zio Hank, dato che il branco lo incolpa della morte dei compagni e chiede vendetta. Una vendetta che incombe sulla tranquilla vita di Hank, il quale dovrà chiedere l'aiuto di un fratello che è praticamente un estraneo per trovare un modo di salvare la propria famiglia dal massacro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il valzer dell'orroreDi C. Luigi-17 luglio 2011

Mi era stato raccomandato da un noto accademico esperto di scrittori americani. E' il primo romanzo che leggo di questo autore, che mi è stato consigliato da un amico lettore. Anche se è molto diverso dalle mie letture abituali, mi è piaciuto molto... Rabbioso ed ironico, graffiante, a tratti splatter.

Il valzer dell'orroreDi l. Maria-24 febbraio 2011

Esageratoooooo! Il titolo dice già tutto. E' il libro più trucido tra quelli che ho letto di Lansdale. Una sorta di cataclisma entra nella vita tranquilla di Hank e sua moglie Bev portato dal nipote Bill. Parte una girandola di colpi di scena che porteranno Hank a combattere per difendere la famiglia contro i delinquenti Fat Boy e Serpe. Inevitabile lieto fine, ma con la storia disseminata di tanti cadaveri. Lansdale ora pubblica da Fanucci e il libro è pieno di strafalcioni tipografici e non solo, come nel risvolto di copertina, tanto da far rimpiangere i tipi dell'Einaudi, pure mai scevri da errori.

Il valzer dell'orroreDi R. Emanuele-12 febbraio 2011

Un puro Lansdale di razza. L'idea di fondo e la trama sono abbastanza originali. A volte penso a quanta fantasia si deve avere per poter creare una storia come questa. Il libro parte con la violenza e si chiude con la violenza. Nei suoi libri Lansdale cerca sempre in qualche modo di trattare i temi a lui più cari. In questo caso a fare da fondo al tutto è la pedopornografia. Quando cerco in un libro l'intrattenimento oltre a emozioni forti, scariche di adrenalina e l'immancabile cinismo dei dialoghi, non esito un solo istante, è un Lansdale che cerco.

Il valzer dell'orroreDi S. Matteo-6 novembre 2010

Tra i libri letti finora di Lansdale, questo "Il valzer dell'orrore" è quello che ritengo essere il migliore di quel filone puramente thriller. Lansdale si prende tutto il tempo per raccontarci la storia, facendoci precipitare in un turbine di violenza psico-fisica reso benissimo da una scrittura cannibale (le parti dello stupro sono fastidiosissime da accettare) che mantiene come sempre una sorta di leggerezza narrativa tipica dello stile dello scrittore. Ottimo anche il finale, che ho trovato spesso essere un punto debole nei libri più thriller dello scrittore americano.

Mi e' piaciuto molto.Di B. Silvia-14 gennaio 2009

E' il primo libro che leggo di questo autore, del quale ho sentito parlare bene. "Il valzer dell'orrore" mi é piaciuto molto, confrontandolo con altri romanzi del genere, ha la giusta suspence, dialoghi serrati e una buona trama.