La valutazione delle aziende, dei gruppi e delle parti aziendali
- Editore:
Giuffrè
- Data di Pubblicazione:
- gennaio 2019
- EAN:
9788828803058
- ISBN:
8828803053
- Pagine:
- 446
- Formato:
- brossura
Descrizione La valutazione delle aziende, dei gruppi e delle parti aziendali
PARTE PRIMA: AZIENDE
- LA VALUTAZIONE D’IMPRESA. MODELLO VALUTATIVO DI RIFERIMENTO
- LA STIMA DEL VALORE ECONOMICO DEL CAPITALE MEDIANTE LE METODOLOGIE BASATE SUI FLUSSI
PARTE SECONDA: GRUPPI, AGGREGAZIONI, RETI
- LA VALUTAZIONE DI GRUPPI PROPRI, DI PARTI DI GRUPPI, DI AZIENDE APPARTENENTI AD UN GRUPPO
- LA VALUTAZIONE DEI GRUPPI IMPROPRI
- LA VALUTAZIONE DELLE RETI AZIENDALI
PARTE TERZA: PORTAFOGLI DI ASA, ASA, COMBINAZIONI DI ASSET
- LA VALUTAZIONE DI AZIENDE COME PORTAFOGLIO DI ASA
- LA VALUTAZIONE DELL’AREA STRATEGICA D’AFFARI
- LA VALUTAZIONE DELLE CASH GENERATING UNIT NELLA PROSPETTIVA DELL’IMPAIRMENT TEST DELL’AVVIAMENTO SECONDO I PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI
PARTE QUARTA: ASSET
- LA VALUTAZIONE DEL BRAND
- IL PORTAFOGLIO CLIENTI. CONSIDERAZIONI SU ALCUNI MODELLI VALUTATIVI
- LA VALUTAZIONE DELLA RETE DI VENDITA. MODELLI E TECNICHE DI MISURAZIONE
- LA VALUTAZIONE DEL CAPITALE RELAZIONALE
- LE METODOLOGIE DI STIMA DEL VALORE ECONOMICO DEL BREVETTO
- LA VALUTAZIONE DELLE CONCESSIONI PUBBLICHE
- LE LICENZE: PROBLEMATICHE VALUTATIVE
- LA VALUTAZIONE DEL CAPITALE UMANO D’IMPRESA