L' uomo senza un cane di Håkan Nesser edito da TEA

L' uomo senza un cane

Editore:

TEA

Collana:
TEA mistery
Traduttore:
Giorgetti Cima C.
Data di Pubblicazione:
20 marzo 2014
EAN:

9788850234462

ISBN:

8850234465

Pagine:
443
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' uomo senza un cane

Mancano pochi giorni a Natale e gli Hermansson sono riuniti per festeggiare i sessantacinque anni di Karl-Erik, padre encomiabile e insegnante in pensione, e i quaranta di Ebba, la sua figlia prediletta. Poche ore dopo, avvengono due sparizioni inspiegabili: prima Robert, la "pecora nera" della famiglia, esce a fare una passeggiata, poi è Henrik, il figlio maggiore di Ebba, ad allontanarsi nel cuore della notte. A quarantott'ore di distanza dei due non si hanno più notizie. Viene incaricato del caso Gunnar Barbarotti, ispettore di origini italosvedesi in servizio presso la polizia di Kymlinge. L'ispettore, che si stava preparando all'odiosa prospettiva di un Natale con la ex moglie e gli ex suoceri, è ben felice di accettare: anzi, questa chiamata insperata fa segnare un punto - nel suo personalissimo conteggio - a favore dell'ipotesi dell'esistenza di Dio. Le indagini, però, si rivelano per lui tutt'altro che semplici. Fuga? Rapimento? C'è forse un nesso tra i due casi? Ci vorranno tempo, perseveranza e anche l'aiuto della sorte, perché le indagini di Barbarotti possano prendere una direzione precisa.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

SvedeseDi g. cristina-26 luglio 2011

Hakan Nesser dopo il commissario Van Vetereen ci propone un nuovo commissario: Gunnar Barbarotti che dal nome si capisce che ha origini italiane. Come nella precedente serie il libro è molto intrigante e l'assassino si scopre solo alla fine mantenendo il lettore sul filo del rasoio per tutto il libro

ironia e delittiDi B. Silvia-23 settembre 2010

Mi è molto piaciuto questo giallo che inaugura la serie dell'Ispettore Barbarotti, sin dall'inizio un'ottima e acuta descrizione dei componenti della famiglia protagonista, fatta con ironia e comprensione umana allo stesso tempo. In questo modo i personaggi appaiono immediatamente credibili e pieni di personalità e dunque l'interesse del lettore per la loro sorte cresce con lo scorrere delle pagine. Ho apprezzato in modo particolare il tocco di ironia che accompagna tutto il libro, una caratteristica particolare che purtroppo non si incontra mai abbastanza.