Umberto Eco e i media di Vanni Codeluppi edito da Franco Angeli

Umberto Eco e i media

Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2021
EAN:

9788835119845

ISBN:

8835119847

Formato:
brossura
Argomenti:
Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1900, Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Umberto Eco e i media

Il volume intende mostrare come le idee di Eco non abbiano subito gli attacchi del tempo. Il lettore potrà utilizzarle ancora oggi per comprendere meglio come la comunicazione e i media agiscano nel contesto contemporaneo. I saggi teorici più rilevanti di Umberto Eco hanno avuto la capacità di produrre un notevole impatto culturale sia in Italia che all'estero. E questi saggi sono in gran parte occupati dal tentativo di comprendere i meccanismi di funzionamento della comunicazione. Perché Eco era profondamente convinto che fosse molto importante tentare di portare avanti un'operazione di questo genere. Anzi, per lui questo era quasi un dovere civico, un obbligo morale imprescindibile. Pertanto, l'analisi della comunicazione e dei media rappresenta una specie di "filo rosso" che attraversa tutta la sua opera. Prefazione di Gianfranco Marrone.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.50
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 7 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Umberto Eco e i media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti