L' ultimo dei mohicani di James Fenimore Cooper edito da Giunti Editore

L' ultimo dei mohicani

Collana:
Gemini
Traduttore:
Ottieri O.
Data di Pubblicazione:
22 dicembre 1998
EAN:

9788809001459

ISBN:

8809001451

Pagine:
302
Formato:
cartonato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Descrizione L' ultimo dei mohicani

Un classico straniero della narrativa per i ragazzi, un testo di qualità perché affidato, per la traduzione, a Ottiero Ottieri, scrittore contemporaneo di grande fama ed esperienza. L'ultimo dei mohicani è un romanzo avventuroso nel quale Cooper propone scenari e soggetti tipicamente americani, di un'America dei primi dell'Ottocento in cui gli indiani lottavano per le loro terre contro i ''visi pallidi''.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.33

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Voto di compromessoDi M. Amalia-3 ottobre 2013

Leggere l'integrale di questo libro, leggerla da adulti, significa accettare una serie di pregi e difetti non semplici da armonizzare in un commento. Quali sono i principali difetti? Una lentezza narrativa quasi improponibile, una costante abitudine alle chiacchiere, ai riassunti da parte di qualche personaggio di eventi lunghissimi (e ciò in piena foresta, ossia nel mezzo del massimo pericolo). Troppo baccano, quando i Pellerossa sono celebri per la loro silenziosità. E i pregi? Ecco, stanno quasi interamente nell'ultimo capitolo, dove l'autore dà prova di aver capito sino in fondo la mentalità degli Amerindi, veri padroni di quelle terre selvagge. L'ultima parte è un vero gioiello, laddove si descrivono i funerali di Cora e Unkas. E questo fa dimenticare o almeno ridimensionare lo scarso valore di quanto scritto nei capitoli precedenti.

Bellissimo, anche se ci si perde tra i vari nomiDi Z. Ignazio-25 gennaio 2011

Ci si perde un po' a ricordare i vari personaggi che intervengono all'azione ma è un classico da leggere a mia opinione molto accuratamente e lentamente, per assaporare i vari passaggi della storia.

MohicaniDi P. Gaia P.-26 novembre 2010

Un classico intramontabile che vi terrà con il fiato sospeso durante tutta la lettura. Un'avventura alla riscoperta delle radici e dell'amore per la natura e la vita selvaggia.