Twilight di Stephenie Meyer edito da Fazi

Twilight

Editore:

Fazi

Collana:
Tascabili
Traduttore:
Fusari L.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2011
EAN:

9788864112985

ISBN:

8864112987

Pagine:
412
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Twilight

Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 36 recensioni

Abbastanza bello ma nulla di specialeDi T. Sheila-24 aprile 2014

Non ho potuto fare a meno di leggere "Twilight", anche perchè le librerie sono piene di copie di questo romanzo. La lettura è stata abbastanza piacevole e scorrevole, ma ho trovato la storia un po' piatta: Bella sembra caratterizzata dal solo fatto di essersi innamorata perdutamente di Edward, il suo personaggio non mi sembra granchè approfondito, sebbene sia la voce narrante del romanzo. Edward è reso un po' meglio, è più dinamico e riesce a catturarci di più (sarà perchè è un affascinante vampiro...) e forse rimane proprio lui il motivo che ci porta a concludere il romanzo. Di certo c'è che è un libro dedicato alle adolescenti, dai 13 ai 16 anni circa, ma il livello di scrittura avrebbe potuto comunque essere più elevato. Nel complesso, piacevole.

Il libro che ha conquistato migliaia di ragazziDi R. Giovanni-11 agosto 2013

Libro che tratta in modo semplice e veramente scorrevole la storia d'amore tra Bella, una ragazza introversa e timida, ed Edward, il classico bello ma dannato. Questi vampiri rivisitati in una nuova chiave (forse anche troppo rivisitati), hanno conquistato migliaia di adolescenti, in cerca di una storia d'amore che li facesse sognare e che comunque fosse diversa dalla solita storia d'amore tra ragazzi. Personalmente, lo trovo noioso e banale, forse proprio perché non rientra nei miei gusti. C'è da dire, però, che comunque incuriosisce il proseguimento della trama.

ScetticaDi C. Giorgia-26 febbraio 2013

All'inizio ero un pò scettica su questo libro, ma una cugina mi ha "forzato" e alla fine l'ho letto e me ne sono innamorata! Scritto benissimo e con una storia che prende parecchio! Tutti e 4 i libri li ho letti in 2 settimane! Lo consiglio a chi cerca una storia romantica, soprannaturale e con qualche colpo di scena!

L'arrivo dei vampiriDi C. GIUSI-29 maggio 2012

Senza aver ancora visto i film, iniziai a leggere le opere della Meyer e inaspettatamente me ne sono innamorata. Twiligth è il primo dei libri della saga, racconta l'incontro tra Bella e i Cullen, in particolare dà inizio alla sua tormentata storia d'amore con il misterioso Eduard. Un fantasy che ha dato il via all'era dei vampiri e che ha fatto innamorare migliaia di fans.

VampiriDi L. Valerio-28 maggio 2012

Twilight è il primo libro della fortunata saga sui vampiri scritta da Stephenie Meyer. In questo libro la scrittrice introduce il personaggio della protagonista Bella, che trasferendosi si imbatte in eventi strani, fino alla scoperta della presenza di queste creature. Tra amori e insicurezze la storia si dipana con una scrittura estremamente semplice..

TwilightDi L. BARGIACCHI-23 maggio 2012

Devo proprio confessarlo: questo libro mi è piaciuto tantissimo. Non sapevo cosa aspettarmi, data la grande popolarità che la saga di Twilight ha avuto, soprattutto dopo l'uscita del primo film. La Meyer ha saputo creare un'atmosfera misteriosa e al contempo romantica, parlando della storia di fame e d'amore tra due creature completamente diverse.