Tre indagini di Petra Delicado: Riti di morte-Giorno da cani-Messaggeri dell'oscurità di Alicia Giménez-Bartlett edito da Sellerio Editore Palermo

Tre indagini di Petra Delicado: Riti di morte-Giorno da cani-Messaggeri dell'oscurità

Collana:
Galleria
Traduttore:
Nicola M.
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2007
EAN:

9788838922626

ISBN:

8838922624

Pagine:
858
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Descrizione Tre indagini di Petra Delicado: Riti di morte-Giorno da cani-Messaggeri dell'oscurità

In "Riti di morte" il lettore conosce l'ispettrice, quarant'anni, bella anticonformista, due matrimoni falliti alle spalle. È stata confinata al servizio documentazione di un commissariato di Barcellona. Poi una inaspettata indagine e l'incontro con il viceispettore Fermin Garzón, vedovo cinquantenne, uomo d'altri tempi, ma autentico poliziotto di strada. Da questo momento Petra abbandona la scrivania e inizia il sodalizio tra i due. La vicenda del libri ruota attorno a degli stupri che si consumano a tarda sera contro giovani donne. Caratteristica comune: le vittime vengono "marchiate" con una sorta di tatuaggio a forma di fiore. In "Giorno da cani", un poveraccio viene trovato morto; accanto a lui il suo cane che non lo abbandona. Si tratta di un barbone e nessuno si appassiona al caso. Ma dietro l'apparenza di una morte naturale si nasconde un delitto. Sembra impossibile approdare a qualche risultato con il cane unico testimone, ma non per Petra Delicado e per Fermin Garzón. In "Messaggeri dell'oscurità" Petra riceve dei pacchi che contengono peni amputati. Le sue indagini la condurranno sulle tracce di una setta, fondata in Russia nel XVIII secolo, e a un torrido incontro con il poliziotto russo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Tre storie particolariDi c. lorenzo-1 maggio 2012

Non ha lo spessore psichico di alcuni polizieschi svedesi o tedeschi, ma ha comunque la sua particolarità. L'ironia, tanto per cercarne una. Avendo letto i primi tre episodi dell'ispettrice Delicado, ho potuto accorgermi dell'evoluzione del personaggio dall'inizio: da novella ispettrice femminista nel primo romanzo a esperta e dura poliziotta. Comunque il personaggio si evolve man mano che si va avanti con i romanzi e la qualità della scrittura pure.

Che simpatico Garzon !Di O. Francesca-19 luglio 2011

Nelle tre indagini l'ispettore Petra Delicado è alle prese con vicende sempre più efferate: la poliziotta archivista si cimenta casualmente nel primo caso che le viene assegnato nonostante nessuno confidi nelle sue capacità... Grazie anche alla collaborazione del fidato Garzon, Petra sfodererà la sua astuzia e le sue intuizioni crescenti nella risoluzione anche degli altri due casi... Sullo sfondo una Barcellona fosca e misteriosa..

Pedra forever!!Di p. federica-24 novembre 2010

Finalmente una donna "vera", come tutte un po' siamo e soprattutto vorremmo essere, con il coraggio delle proprie scelte, che amano il loro mestiere, ma anche no, che hanno rapporti difficili con l'altro sesso, che sono sempre in ritardo, dalla parte sbagliata, che si fanno un mucchio di domande, e che ogni tanto nelle giornate buone ridono. Questi primi gialli sono proprio piacevoli. Lei e gli altri personaggi sono incredibilmente credibili e le storie intriganti. Insomma, ottime trame gialle e buona letteratura.