€ 33.60€ 35.00
    Risparmi: € 1.40 (4%)
Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi (difficile reperibilità)
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Trade marketing. Relazioni di filiera e strategie commerciali

Trade marketing. Relazioni di filiera e strategie commerciali

di Daniele Fornari


  • Editore: EGEA
  • Collana: Reference
  • Data di Pubblicazione: maggio 2009
  • EAN: 9788823830745
  • ISBN: 8823830745
  • Pagine: XV-377
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Parlare di Trade Marketing significa parlare di tutte le azioni strategiche, operative e organizzative che le imprese di produzione devono pianificare e implementare per conquistare e gestire i canali di vendita e la clientela commerciale. Nei sistemi di filiera le decisioni aziendali sugli investimenti di marketing sono sempre di più il risultato della soluzione del dilemma su quanto investire nel mercato finale del consumatore e quanto investire nel mercato intermedio della distribuzione. Il profondo cambiamento delle condizioni ambientali, industriali e commerciali sta determinando una significativa revisione della struttura degli investimenti di marketing a favore della componente di Trade Marketing. Il libro analizza la natura dei rapporti tra produzione e distribuzione, focalizzando l'attenzione sulle dimensioni dei modelli di acquisto, dei formati di punto vendita, dei gruppi distributivi, degli assortimenti commerciali, del category management, delle politiche della convenienza, dei processi logistici, delle strutture organizzative di interfaccia, delle relazioni negoziali. Le analisi svolte sono il risultato di un'intensa e continua attività di ricerca basata sia sulla produzione di dati di fonte primaria sia sul confronto continuo tra teoria e prassi aziendale. I risultati ottenuti possono essere di grande interesse sia per gli studiosi di marketing sia per il management di impresa.

Tutti i libri di Daniele Fornari

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Trade marketing. Relazioni di filiera e strategie commerciali acquistano anche Retail & channel management. Ediz. italiana di S. Castaldo (a cura di) € 33.15
Trade marketing. Relazioni di filiera e strategie commerciali
aggiungi
Retail & channel management. Ediz. italiana
aggiungi
€ 66.75


Gli altri utenti hanno acquistato anche...