Il tiranno dei mondi di Isaac Asimov edito da Mondadori

Il tiranno dei mondi

Editore:

Mondadori

Edizione:
7
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 1994
EAN:

9788804395966

ISBN:

8804395966

Pagine:
266
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il tiranno dei mondi

La Galassia è ormai giunta a una svolta: mentre si sta affermando il potere del pianeta Trantor, i diabolici Dominatori di Tyrann stanno per mettere a punto un piano che li può portare alla conquista di tutti i sistemi. E questa volta il destino è nelle mani di un solo uomo. Il secondo volume del "Ciclo dell'Impero", iniziato con «Le correnti dello spazio».

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

OttimoDi A. Claudio-31 Gennaio 2012

Un grande romanzo che fa parte del Ciclo dell'Impero, è il secondo tra Correnti dello spazio e paria dei cieli. Forse il libro meglio riuscito tra quelli che appartengono al Ciclo dell'impero. Le vicende sono incalzanti, la trama quasi di un giallo, un trhiller un libro fantascientifico. Costruisce una grande storia, scritta nei primi anni 60, che vede diverse innovazioni che l'uomo vedrà soltanto moltissimi anni dopo

L'impero di AsimovDi b. daniele-4 Novembre 2010

Ottimo romanzo dal ritmo narrativo incalzante che non ti lascia un attimo di tregua!La trama è alla Asimov ricca di intrighi e oscure macchinazioni;non manca il colpo di scena finale.Cronologicamente inaugura il ciclo dell'impero e anticipa e "prepara" al Ciclo della Fondazione.

Bello, bello, bello.Di F. Annapaola-31 Luglio 2010

Asimov sta a fantascienza come Tolkien sta a fantasy: due grandi scrittori, due maestri insuperabili nei loro generi! La lettura di questa trilogia "dell' Impero" è stato per me un delizioso aperitivo delle letture estive! Veramente appassionanti, coinvolgenti... veri e propri piccoli capolavori! Partendo da "Paria dei cieli", romantico intreccio d'amore e di avventura, dove il pensiero non può non correre ad altri personaggi di "guerre stellari", passando per le "correnti dello spazio" e "il tiranno dei mondi", appassionanti premesse al Ciclo delle Fondazioni, che non possono non darti un 'brivido' al pensiero di quanto le fantasie asimoviane non siano poi così lontane dalla realtà... il coinvolgimento è assicurato! Leggere per provare...

Serie ImperoDi V. Elena-13 Luglio 2010

Episodio della serie dell'Impero: il protagonista è Biron Farrel, figlio del governatore del pianeta di Widemos che si trova sulla Terra a studiare all’università. Siamo in un settore dell’Universo dominato dai tirannici del pianeta Tyrann, pianeta semidestico abitato da ometti di bassa statura, tozzi e molto arroganti. Ci sono una serie di pianeti assoggettati ai tirannici che tramano per riacquisire libertà ed indipendenza. Tutta la trama è un incrocio di giochi e doppi giochi anche troppo intrigati per sgominare i tirannici, individuare il pianeta ribelle e impossessarsi di un documento antichissimo che dovrebbe contenere un’arma invincibile. Alla fine si scopre il pianeta ribelle, Biron si innamora della figlia del governatore del pianeta ribelle e l’arma micidiale è l’originale della costituzione degli Stati uniti D’America. Troppo intrigato e l’arma micidiale è abbastanza ridicola.