Il tempo. Testo latino a fronte di Lucio Anneo Seneca edito da La Vita Felice
Alta reperibilità

Il tempo. Testo latino a fronte

A cura di:
G. Mastrullo
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2021
EAN:

9788893464864

ISBN:

8893464861

Pagine:
72
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il tempo. Testo latino a fronte

"Fai così, o mio Lucilio, rivendica te stesso per te, e il tempo che finora ti veniva portato via o sottratto o ti sfuggiva, mettilo da parte e custodiscilo. Persuaditi che queste cose stanno come ti scrivo: parte del nostro tempo ci è strappata via, parte sottratta, una parte scorre via. Ma lo spreco più vergognoso è quello che avviene per trascuratezza. E se vorrai farci attenzione, gran parte della vita scorre via nel far male, la massima parte nel non far nulla, tutta la vita nel fare altro."

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il tempo. Testo latino a fronte
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Invito a non sprecare il tempoDi A. Giuseppina-19 novembre 2010

Breve testo che contiene tante frasi interessanti ed ancora attuali, che ancora oggi ci spingono a riflettere su come viviamo. Seneca ci invita a non sprecare il tempo, ma a dargli il giusto valore perchè così si da valore alla vita stessa: "Gran parte della vita ci scappa via mentre agiamo in modo sbagliato, la maggior parte mentre stiamo senza far niente, e l'intera esistenza trascorre in occupazioni inutili e che non ci riguardano veramente"

Invito a non sprecare il tempoDi A. Giuseppina-5 novembre 2010

"Gran parte della vita ci scappa via mentre agiamo in modo sbagliato, la maggior parte mentre stiamo senza far niente, e l'intera esistenza trascorre in occupazioni inutili e che non ci rigurdano veramente" ... "Mentre rimandiamo le nostre scadenze, il tempo passa" ... Tante sono le frasi interessanti ed ancora attuali di questo testo, che ancora oggi ci spingono a riflettere su come viviamo. Seneca ci invita a non sprecare il tempo, ma a dargli il giusto valore perchè così si da valore alla vita stessa.