La tempesta. Testo inglese a fronte di William Shakespeare edito da Mondadori

La tempesta. Testo inglese a fronte

Editore:

Mondadori

Edizione:
28
A cura di:
A. L. Zazo
Traduttore:
Quasimodo S.
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2019
EAN:

9788804700159

ISBN:

8804700157

Pagine:
208
Acquistabile con o la

Descrizione La tempesta. Testo inglese a fronte

Nell'apparente semplicità della struttura, ogni tema e ogni personaggio della Tempesta ruotano attorno alla figura di Prospero, il mago, il demiurgo, il sovrano dell'isola incantata a cui approdano i naufraghi di una tempesta che egli stesso ha scatenato. Sono i suoi antichi nemici, i cospiratori che anni prima, quando era duca di Milano, l'hanno esiliato su quello scoglio inospitale insieme alla figlia bambina, Miranda. Ma sono anche altrettante immagini della fantasia creatrice di Prospero, autore non meno che protagonista della vicenda, nel quale Shakespeare ha voluto racchiudere la chiave per comprendere il proprio teatro, e se stesso. Rappresentato per la prima volta nel 1611, La tempesta è forse il più grande tra i drammi di Shakespeare, senza dubbio una delle sue opere più complesse e ricche di implicazioni simboliche.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

L'ultima tragediaDi M. Andrea-7 marzo 2012

Opera ultima del commediografo inglese che costituisce forse la sua redenzione artistica e umana. La magia qui è vista come speranza e insieme mistero della vita che l'uomo deve accettare ed usare per essere felice. Opera molto studiata nei corsi di studi delle Facoltà di Lingue e letteratura straniere, grazie al testo inglese originale a fronte vi sarà d'aiuto.

La tempestaDi I. Filomena-20 febbraio 2011

E' stato scritto e detto di tutto per riuscire a trovare il vero senso dell'opera La tempesta di William Shakespeare, con molto probabilità una delle ultime opere portate a termine. C'è di tutto: odio e amore, come passioni dell'animo umano, rassegnazione, distacco e perdita delle illusioni...

TempestaDi P. Luciana P.-3 dicembre 2010

La Tempesta è uno dei testi di Shakespeare meno conosciuti, ma non per questo meno belli. Ogni suo testo racchiude ideologie e insegnamenti meravigliosi che dovremmo farne tesoro. Storia scorrevole e carina nonostante i temi a volte pesanti.