Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Fondamenti di reti elettriche e di elettronica digitale. Trasduttori, attuatori e piattaforma Arduino. Caratterizzazione dei segnali e dei mezzi trasmissiv

di Onelio Bertazioli

• Editore: Zanichelli
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2019
  • EAN: 9788808620385
  • ISBN: 8808620387
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Questo prodotto appartiene alla promozione  Zanichelli

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

I moderni sistemi di telecomunicazione: il testo pone l'accento sulle tecnologie attualmente in uso, su quelle che stanno per arrivare e guida lo studente a capire le differenze con quelle obsolete: l'evoluzione delle telecomunicazioni dalla rete telegrafica ai sistemi cellulari di quinta generazione (5G). In laboratorio con il software: gli esempi e i laboratori didattici aiutano a comprendere gli aspetti teorici e applicativi attraverso l'uso di software di simulazione circuitale e fogli di calcolo. Un'introduzione all'Internet delle cose: come si può usare Arduino per rilevare la temperatura di un ambiente e segnalare se questa supera un valore di riferimento? L'impiego di Arduino per acquisire dati dai sensori e inviare comandi agli attuatori getta le basi per lo studio dell'Internet delle cose. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume 1 da sfogliare, con videotutorial e file di lavoro: 15 video tutorial sull'uso del software di simulazione circuitale e del software della strumentazione di laboratorio (1 ora); 47 file di simulazioni circuitali, di fogli di calcolo e di programmi per Arduino utilizzati nei laboratori didattici; guida introduttiva alla sintassi di Arduino; approfondimenti su Elementi di matematica.

Tutti i libri di Onelio Bertazioli

Gli utenti che comprano Telecomunicazioni per informatica. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online vol.1 acquistano anche Nuovo tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni. Per l'articolazione informatica degli istituti tecnici settore tecnologico. Per gli I vol.1 di Paolo Camagni € 21.98