Telecomunicazioni per informatica. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online vol.1 di Onelio Bertazioli edito da Zanichelli

Fondamenti di reti elettriche e di elettronica digitale. Trasduttori, attuatori e piattaforma Arduino. Caratterizzazione dei segnali e dei mezzi trasmissiv

Zanichelli

Edizione:
15 febbraio 2019

9788808620385

8808620387

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Telecomunicazioni per informatica. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online vol.1

I moderni sistemi di telecomunicazione: il testo pone l'accento sulle tecnologie attualmente in uso, su quelle che stanno per arrivare e guida lo studente a capire le differenze con quelle obsolete: l'evoluzione delle telecomunicazioni dalla rete telegrafica ai sistemi cellulari di quinta generazione (5G). In laboratorio con il software: gli esempi e i laboratori didattici aiutano a comprendere gli aspetti teorici e applicativi attraverso l'uso di software di simulazione circuitale e fogli di calcolo. Un'introduzione all'Internet delle cose: come si può usare Arduino per rilevare la temperatura di un ambiente e segnalare se questa supera un valore di riferimento? L'impiego di Arduino per acquisire dati dai sensori e inviare comandi agli attuatori getta le basi per lo studio dell'Internet delle cose. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume 1 da sfogliare, con videotutorial e file di lavoro: 15 video tutorial sull'uso del software di simulazione circuitale e del software della strumentazione di laboratorio (1 ora); 47 file di simulazioni circuitali, di fogli di calcolo e di programmi per Arduino utilizzati nei laboratori didattici; guida introduttiva alla sintassi di Arduino; approfondimenti su Elementi di matematica.

o 3 rate da € 11.73 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Telecomunicazioni per informatica. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online vol.1