Tecnica dei modelli donna-uomo. Come realizzare gonne e camicie, pantaloni e tute vol.1 di Antonio Donnanno edito da Ikon

Tecnica dei modelli donna-uomo. Come realizzare gonne e camicie, pantaloni e tute vol.1

Editore:

Ikon

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2002
EAN:

9788889628102

ISBN:

8889628103

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Libro Tecnica dei modelli donna-uomo. Come realizzare gonne e camicie, pantaloni e tute vol.1 di Antonio Donnanno

Trama libro

Questo volume, diviso in 8 capitoli, affronta seriamente il problema della modellistica, iniziando con un approfondito studio sulle misure e conformazioni della persona; sulla tecnologia del tessuto e sulla terminologia sartoriale. Esaurisce lo studio di tutte le tipologie delle gonne e dei pantaloni, dalle basi alla fantasia. Inizia il capitolo della costruzione dei modelli per uomo e affronta lo studio dello sviluppo taglie

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28,00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 3 recensioni

Tecnica dei modelli Di m. vanessa - 2 settembre 2011

Ottimo aiuto per realizzare i nodelli base molto ben spiegati, vasta la scelta delle tipologie di gonna e di pantalone, un po' ristretta la parte dedicata all'uomo ma in fondo il guardaroba maschile è realmente più limitato di quello femminile. Ottime anche le spiegazioni per le scollature e i colli. Molto utile se avete già almeno idea di some si faccia un cartamodello, forse per chi è alle prime armi e non segue nessun corso potrebbe essere difficile da seguire ma è un ottimo strumento davvero.

tecnica dei modelli Di G. Andrea - 8 ottobre 2010

sicuramente un ottimo prodotto per tutte coloro che già cuciono a macchina ma che sono interessate ad eseguire da sole anche i capi più esigenti. Pantaloni e giacche sono sapientemente descritti. Tanti modelli di difficile reperibilità sono presenti in questo libro assolutamente economico.

Buon prodotto Di T. ALESSANDRA - 26 luglio 2010

Libro ricco di modelli molto dettagliati; spiegazioni di gonne e corpini comprensibili in ogni sua parte, meno semplici invece quelle dei pantaloni. Per alcuni modelli inoltre sono state riportate le spiegazioni per il piazzamento su stoffa. Consigliato a chi già conosce le basi della modellistica e del taglio e cuito. A mio avviso un po' difficile per chi invece cerca un materiale per cominciare da zero.