La strategia della persuasione. Comunicazione e media nell'era della post-verità edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

La strategia della persuasione. Comunicazione e media nell'era della post-verità

Data di Pubblicazione:
12 marzo 2018
EAN:

9788891768094

ISBN:

889176809X

Pagine:
314
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione La strategia della persuasione. Comunicazione e media nell'era della post-verità

Il volume affronta, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione, cercando di mettere in risalto la centralità, l'importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei. Sia che si parli di strategie commerciali, sia di dinamiche geopolitiche, sia per generale consenso politico, sia per diffondere sfiducia o disordine, le variabili comunicative risultano oramai gli elementi che maggiormente caratterizzano le dinamiche individuali e collettive delle nostre società. In un contesto in cui declina la fiducia nei confronti dei media tradizionali e delle istituzioni, in cui si affacciano concetti come quelli delle fake news o della post verità, in un mondo sempre più interconnesso dove l'informazione è elemento chiave del dibattito pubblico e del funzionamento dei sistemi democratici ma al tempo stesso rappresenta anche un campo di battaglia dove si confrontano tutte le tipologie di attori sociali, comprendere la complessità delle dinamiche comunicative diventa imprescindibile per poter comprendere la complessità del mondo contemporaneo e futuro.

Spedizione gratuita
€ 40.00
o 3 rate da € 13.33 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La strategia della persuasione. Comunicazione e media nell'era della post-verità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti