Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson edito da Mondadori
Alta reperibilità

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brilli A.
Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2024
EAN:

9788804786009

ISBN:

8804786000

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

L'avvocato Utterson nutre una certa preoccupazione per i rapporti che il rispettabile dottor Jekyll intrattiene con un losco individuo, il signor Hyde. L'inquietudine aumenta quando il dottore chiede di modificare il suo testamento in favore di Hyde: Utterson crede che Jekyll sia ricattato e teme per la sua incolumità, anche se il dottore continua ad assicurargli che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Quando Hyde, sospettato di un efferato omicidio, sparisce nel nulla lasciando il dottor Jekyll in uno stato di profonda agitazione, ogni indizio sembra però dar ragione a Utterson. Presentazione di Wu Ming 4. Età di lettura: da 11 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Faccia a facciaDi R. Maria Pia-27 marzo 2012

Classico romanzo che si legge nel corso di qualsiasi carriera scolastica, ma la lettura al di fuori di quel contesto "formale" permette di cogliere particolari tra cui quelli relativi ai primi studi sulla psiche umana. Emerge infatti il continuo contrasto fra il comportamento corretto del Dott. Jekill che riesce a tenere a bada gli istinti primordiali grazie all'uso della ragione e Mr. Hide che è, invece, la manifestazione della parte malvagia, brutale insita in ogni uomo ma che raramente emerge a meno che non vengano meno i freni naturali della razionalità. Essendo un classico la lettura è scorrevole e di facile comprensione.

Splendido raccontoDi F. Elisa-7 novembre 2010

Scritto benissimo, riesce far immaginare perfettamente l'atmosfera, la tensione e il senso di orrore che permeano le sue pagine. Davvero notevole, molto più bello del (forse) più famoso "L'isola del tesoro".