Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Una storia, tante storie. Guida all'opera di Gianni Rodari

di Pino Boero

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Il nome di Gianni Rodari (1920-1980) continua ad accompagnare le letture dei nostri ragazzi, a essere presente nelle scuole, nelle biblioteche, in libreria con titoli che hanno venduto centinaia di migliaia di copie in Italia e all'estero e contribuito a costruire la storia di un nuovo modo di guardare la letteratura per l'infanzia, mettendo al centro il bambino. Questo volume di Pino Boero affronta i nodi della complessa formazione intellettuale dello scrittore, esamina le diverse forme (filastrocche, romanzi, favole e novelle, teatro, saggi e articoli anche destinati a un pubblico adulto) nelle quali si è distinta la sua vastissima opera e ci offre uno strumento completo per leggere e interpretare il "favoloso Gianni".

Tutti i libri di Pino Boero

Gli utenti che comprano Una storia, tante storie. Guida all'opera di Gianni Rodari acquistano anche Raccontiamo ai più piccoli. Libri e media nella prima infanzia di Anna Antoniazzi € 12.35
Una storia, tante storie. Guida all'opera di Gianni Rodari
Raccontiamo ai più piccoli. Libri e media nella prima infanzia

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Gianni Rodari, 04-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Molte scuole e biblioteche sono a lui dedicate, perché ha fatto molto per i ragazzi, per l'insegnamento, per la cultura e la formazione.
Chissà se gli affari del Signor Gatto sono andati bene quest'anno? Chissà se l'economia e la crisi hanno colto anche lui? Bisognerà leggere per prenderne atto!
Ritieni utile questa recensione? SI NO