€ 19.00€ 20.00
    Risparmi: € 1.00 (5%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità

di Gabriele Balbi, Paolo Magaudda


  • Editore: Laterza
  • Collana: Libri del tempo
  • Edizione: 6
  • Data di Pubblicazione: novembre 2014
  • EAN: 9788858116272
  • ISBN: 8858116275
  • Pagine: XXI-181
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Quanto è rivoluzionaria la cosiddetta 'rivoluzione digitale'? E quanto, invece, il digitale affonda le proprie radici nei vecchi media analogici dell'Otto-Novecento? Partendo da questi interrogativi, Gabriele Balbi e Paolo Magaudda ci guidano in un originale viaggio attraverso la storia dei media digitali, dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri. Con un'ottica globale, gli autori ripercorrono le tappe principali della storia del computer, di internet, del telefono cellulare e della digitalizzazione di alcuni settori dell'industria culturale quali musica, stampa, cinema, fotografia e radiotelevisione. Tra rotture rivoluzionarie e sorprendenti continuità, "Storia dei media digitali" getta uno sguardo disincantato su una delle mitologie del nostro tempo.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità acquistano anche Sociologia dei new media di Renato Stella € 20.90
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
aggiungi
Sociologia dei new media
aggiungi
€ 39.90