Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia della letteratura greca. Dalle origini all'età imperiale

di Franco Montanari, Fausto Montana

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: maggio 2010
  • EAN: 9788842093077
  • ISBN: 8842093076
  • Pagine: XX-311
  • Formato: brossura

Il volume contiene un profilo storico essenziale della letteratura greca antica così organizzato: dopo una sintetica introduzione storica, attraverso profili schematici ma adeguatamente informativi, il lettore è accompagnato a incontrare Omero (Iliade e Odissea), i maggiori lirici greci (fra cui Archiloco, Mimnermo, Solone, Saffo, Alceo, Anacreonte, Alcmane, Pindaro e così via), i grandi autori di teatro ancora oggi continuamente messi in scena e ripresi (Eschilo, Sofocle, Euripide, Aristofane), i filosofi che hanno aperto le strade del pensiero occidentale (Socrate, Platone, Aristotele, i Cinici, gli Epicurei), i padri della storiografia (Erodoto, Tucidide, Polibio), dell'oratoria (Lisia, Isocrate, Demostene), della medicina (Ippocrate e Galeno), gli innovatori della poesia in età ellenistica (Callimaco, Apollonio Rodio, Teocrito), i movimenti letterari dell'età imperiale, la nascita di una letteratura cristiana nei primi secoli del Cristianesimo.

Tutti i libri di Franco Montanari

Gli utenti che comprano Storia della letteratura greca. Dalle origini all'età imperiale acquistano anche Letteratura greca. Per le Scuole superiori di Dario Del Corno € 31.25
Storia della letteratura greca. Dalle origini all'età imperiale
Letteratura greca. Per le Scuole superiori