Disponibilità immediata solo 1pz.

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia della letteratura greca. Dalle origini all'età imperiale

di Franco Montanari, Fausto Montana

Disponibilità immediata solo 1pz.
  • Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: maggio 2010
  • EAN: 9788842093077
  • ISBN: 8842093076
  • Pagine: XX-311
  • Formato: brossura

Il volume contiene un profilo storico essenziale della letteratura greca antica così organizzato: dopo una sintetica introduzione storica, attraverso profili schematici ma adeguatamente informativi, il lettore è accompagnato a incontrare Omero (Iliade e Odissea), i maggiori lirici greci (fra cui Archiloco, Mimnermo, Solone, Saffo, Alceo, Anacreonte, Alcmane, Pindaro e così via), i grandi autori di teatro ancora oggi continuamente messi in scena e ripresi (Eschilo, Sofocle, Euripide, Aristofane), i filosofi che hanno aperto le strade del pensiero occidentale (Socrate, Platone, Aristotele, i Cinici, gli Epicurei), i padri della storiografia (Erodoto, Tucidide, Polibio), dell'oratoria (Lisia, Isocrate, Demostene), della medicina (Ippocrate e Galeno), gli innovatori della poesia in età ellenistica (Callimaco, Apollonio Rodio, Teocrito), i movimenti letterari dell'età imperiale, la nascita di una letteratura cristiana nei primi secoli del Cristianesimo.

Tutti i libri di Franco Montanari

Gli utenti che comprano Storia della letteratura greca. Dalle origini all'età imperiale acquistano anche Letteratura greca. Per le Scuole superiori di Dario Del Corno € 30.93
Storia della letteratura greca. Dalle origini all'età imperiale
Letteratura greca. Per le Scuole superiori