Disponibilità immediata
Ordina entro 47 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi

di Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto

Disponibilità immediata
  • Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2019
  • Pagine: XII-534
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Laterza

La nuova edizione aggiornata di un manuale che ha avuto ottima accoglienza nelle università e nelle scuole. Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le grandi trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino: è la periodizzazione di questo manuale, che si spinge ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni senza rinunciare a una struttura agile, maneggevole e rigorosa, a una scrittura piana e comprensibile, a una strumentazione didattica particolarmente efficace, dalle numerose cartine alle bibliografie ragionate che guidano l'approfondimento dei temi toccati. In questa nuova edizione, fortemente accresciuta e rivista, sono state inserite numerose nuove parole chiave, indispensabili per focalizzare le principali categorie tematico-concettuali del periodo.

Tutti i libri di Giovanni Sabbatucci

Gli utenti che comprano Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi acquistano anche Tempi verbali e narrativa italiana dell'Otto-Novecento di P. Marco Bertinetto € 14.88
Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi
Tempi verbali e narrativa italiana dell'Otto-Novecento