Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 19 ore e 38 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 8 luglio. Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi

di Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto

• Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2019
  • Pagine: XII-534
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile

La nuova edizione aggiornata di un manuale che ha avuto ottima accoglienza nelle università e nelle scuole. Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le grandi trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino: è la periodizzazione di questo manuale, che si spinge ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni senza rinunciare a una struttura agile, maneggevole e rigorosa, a una scrittura piana e comprensibile, a una strumentazione didattica particolarmente efficace, dalle numerose cartine alle bibliografie ragionate che guidano l'approfondimento dei temi toccati. In questa nuova edizione, fortemente accresciuta e rivista, sono state inserite numerose nuove parole chiave, indispensabili per focalizzare le principali categorie tematico-concettuali del periodo.

Tutti i libri di Giovanni Sabbatucci

Gli utenti che comprano Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi acquistano anche La Resistenza in Italia. Storia e critica di Santo Peli € 19.00
Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi
La Resistenza in Italia. Storia e critica