Storia dell'antico Egitto
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Biblioteca storica Laterza
- Edizione:
- 13
- Traduttore:
- Scandone Matthiae G.
- Data di Pubblicazione:
- 20 novembre 1998
- EAN:
9788842056515
- ISBN:
8842056510
- Pagine:
- 619
- Formato:
- brossura
Libro Storia dell'antico Egitto di Nicolas Grimal
Trama libro
Chi si avventura nella storia egiziana deve avere la capacità di leggere in filigrana i testi più disparati, scoprire a quali esigenze abbiano dato soddisfazione i monumenti e le opere d'arte, identificare quali strutture produttive portino a certi manufatti anche della quotidianità. Questa "Storia dell'antico Egitto" si basa su premesse di questo tipo. La lunga presenza all'Institut Français d'Archéologie Orientale al Cairo ha posto a Grimal la responsabilità ultima di scavi e di ricerche, e la sua capacità di lettore in trasparenza di testi si applica, in questo volume, a precisazioni genealogiche, testi letterari e religiosi, dati di scavo, materiali archeologici, epigrafi celebrative, risultati di analisi scientifiche.
Consegna garantita
Il nostro obbiettivo è quello di consegnare questo prodotto entro la data indicata al momento dell'acquisto.
Se questo non avverrà, avrai esclusivamente diritto a richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Per essere certo che il prodotto arrivi in tempo utile, l'ordine deve essere finalizzato entro l'orario indicato e l'eventuale addebito su carta di credito o conto PayPal dovrà andare a buon fine (ricordiamo che il prelievo verrà effettuato solo al momento della spedizione).
E' bene controllare comunque la data di consegna prevista nella pagina di riepilogo del tuo ordine.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAcquistali assieme
Gli utenti che comprano Storia dell'antico Egitto acquistano anche Archeologia dell'antico Egitto a € 24.65
Recensioni degli utenti
Un prezioso manuale Di G. Annalisa - 1 marzo 2012
Opera di un egittologo di fama mondiale, questo testo conduce il lettore, semplice appassionato o studioso, attraverso la lunghissima storia dell'antico Egitto dalle origini fino al suo lento, inesorabile declino. Opera completa ed esaustiva, riporta inoltre nell'introduzione la storia della "riscoperta" della antica civilta' egizia, vera e propria "avventura nell'avventura".