€ 18.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani

Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani

di Mauro Cavallone, Antonio Di Marco Pernice

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Questo libro riporta i dati relativi alla ricerca condotta durante il 2014, presentando all'inizio una fotografia dell'attuale scenario corredata dalle risposte che gli italiani stanno dando. Si tratta della quarta edizione del libro che riporta sia i dati del 2014 sia un commento trasversale sulle tendenze percepite nel periodo di analisi. Il valore incrementale rispetto ai precedenti volumi è dato dal confronto di tutti i risultati emersi nel corso degli ultimi quattro anni (2011-2014). Stetoscopio è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore". La pubblicazione viene integrata dalla testimonianza di Roberta Mottino - responsabile della comunicazione di Quixa che espone come Stetoscopio abbia contribuito allo sviluppo ed adattamento delle strategie poste in atto da Quixa per incontrare i nuovi bisogni e le nuove tendenze dei propri assicurati. Nella parte finale del libro, vengono ripresi e analizzati i concetti sul valore con un particolare riferimento al suo significato nell'attuale senario di mercato.