Spudorati. La grande beffa dei costi della politica: false promesse e verità nascoste di Mario Giordano edito da Mondadori

Spudorati. La grande beffa dei costi della politica: false promesse e verità nascoste

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2 aprile 2013
EAN:

9788804627890

ISBN:

8804627891

Pagine:
152
Formato:
brossura
Argomenti:
Struttura e processi politici, Corruzione politica
Acquistabile con o la

Descrizione Spudorati. La grande beffa dei costi della politica: false promesse e verità nascoste

Gli scandali raccolti nel nuovo libro di Mario Giordano hanno un elemento in comune: sono tutti nati, trovati e scoperti negli ultimi mesi. Proprio così: mentre i cittadini chiedevano di cancellare i vitalizi della casta, quei vitalizi aumentavano. Mentre supplicavano di ridurre gli sprechi, quegli sprechi raddoppiavano. Mentre urlavano di ridurre le spese del Palazzo, le spese del Palazzo si moltiplicavano. Mai visto niente di così spudorato. "E dunque" dice Giordano "come si fa a mollare? Come si fa a tacere? La lotta contro le sanguisughe è appena all'inizio. È una lotta difficile, e combattendo ogni tanto si rischia pure di cadere nello sconforto. Anche questo libro farà venire a molti il mal di fegato, ma continuare a indignarsi non è solo un diritto. È un dovere: per noi, per la nostra storia, per il nostro futuro. Sono due i grandi nemici che oggi dobbiamo combattere: da una parte c'è la montagna di privilegi che ci sta soffocando, dall'altra c'è la rassegnazione. E la rassegnazione è un lusso che non ci possiamo permettere."

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Come..Di a. stefano-22 marzo 2012

... Al solito le promesse dei nostri politi (canti) sono promesse da marinaio. Sono anni, ad ogni campagna elettorale sentiamo parlare di tagli ai costi della politica, di riduzioni di sprechi, di tagli ai vitalizi... Passate le elezioni tutto torna come prima, anche peggio, con aumenti dei costi della politica e dei privilegi. Da leggere.