Sono il numero quattro di Pittacus Lore edito da Nord

Sono il numero quattro

Editore:

Nord

Edizione:
2
Traduttore:
Scopacasa P.
Data di Pubblicazione:
3 febbraio 2011
EAN:

9788842916673

ISBN:

8842916676

Pagine:
385
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Sono il numero quattro

Siamo arrivati in nove. Apparentemente siamo uguali a voi: ci vestiamo come voi, parliamo come voi. Ma non siamo per niente come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche immaginare. Abbiamo poteri che voi non potete neanche sognare. Siamo venuti a rifugiarci sul pianeta Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Ma loro ci hanno scoperto e ora ci stanno dando la caccia. Già tre ne hanno uccisi e io sono il prossimo, il numero quattro...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Un libro fantastico..Di A. ALESSANDRO-7 giugno 2014

Io sono il numero quattro. Parlando di questo libro devo confessare che, nonostante l'abbia letto circa un mesetto fa, me lo ricordo ancora molto bene. È pieno di avvenimenti collegati uno all'altro, con tanti colpi di scena e con molte caratteristiche che rispecchiano il genere fantascientifico (data la presenza di pianeti lontani, alieni...). Non voglio svelare la trama di questo libro fantastico, pertanto mi limito a esprimere solo qualche mio giudizio: innanzitutto, essendo un adolescente di 15 anni, leggendolo mi sono molto impersonificato nel protagonista John, un "alieno" proveniente da Lorien, un pianeta molto simile alla Terra. Ciò mi ha permesso di evadere dalla realtà, di sentirmi anche io una persona per così dire "speciale". In questo libro penso che emerga in particolare il tema della solitudine data dalla lontananza da casa, che rispecchia perfettamente la nostra società attuale. Per concludere, consiglio questo libro non solo ai ragazzini, che come me vogliono immaginare, ma anche agli adulti per ritornare adolescenti.

Un libro FANTASTICODi S. Antonina-10 maggio 2012

Ragazzi, io ho letto questo libro è davvero bello, l'inizio è uno svolgimento normale, ma la fine è la parte più bella! Lo consiglio a tutti! Pittacus Lore con uno scorrere fluido di parole, narra questa storia che è davvero un capolavoro, adatto soprattutto ai giovani e agli amanti del fantascientifico!

I dono dell'ereditàDi l. tonino-27 febbraio 2012

Nove bambini, accompagnati dai loro custodi, fuggono dal pianeta Loren prima che venga annientato dagli invasori alieni. La loro vita è in pericolo anche sulla Terra perchè la caccia non è finita. Un incantesimo li protegge, possono essere uccisi sono in un ordine numerico definito. Questa è la storia del numero quattro, un ragazzo in perenne fuga, tuttavia un adolescente che vorrebbe mettere radici, avere amici e una ragazza. Un'adolescenza difficile, nell'attesa che si manifestino i doni della sua eredità, i poteri di Loren con i quali potrà sconfiggere il nemico e tornare sul suo pianeta. Ma è davvero questo il suo desiderio?

E già aspettiamo il numero... 2Di C. CONO-26 febbraio 2012

Era oramai da tempo che non si leggeva qualcosa del genere... Un eroe, ma non un eroe qualunque... Un eroe che prima di tutto deve salvare se stesso, la sua dinastia, priam di salvare i comuni mortali... Perchè è proprio cosi... Qualcuno lo sta cercando, qualcuno ha già eliminato i primi tre... Un semplice ragazzo, ma tutto, con la magia dell'amore lo trasformeranno in UOMO ed in EROE...

In attesa del seguitoDi A. Irene-24 gennaio 2012

Forse mi aspettavo qualcosa di più articolato, ma dopotutto è soltanto il primo episodio di una serie e possiamo dare un po' di fiducia preventiva all'autore. Complessivamente la lettura è piacevole, scorrevole, abbastanza avvincente. La trama non è particolarmente innovativa ma... Aspetterò di leggere il seguito.

Sono il numero quattroDi l. antonella-7 agosto 2011

Sono il numero quattro è il primo volume di una serie di sei libri. E' un libro che deve molta della sua popolarità al film che ne è stato tratto, che ha interessato sia un pubblico di adulti che di ragazzi. Il volume è piacevole e scorrevole: una giusta lettura per questa calda estate sotto l'ombrellone.