Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte di William Shakespeare edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte

Collana:
Teatro
A cura di:
G. Baldini
Data di Pubblicazione:
16 ottobre 1981
EAN:

9788817123402

ISBN:

8817123404

Pagine:
186
Acquistabile con la

Descrizione Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte

Scritta tra il 1595 e il 1596 e pubblicata nel 1600, il Sogno di una notte notte di mezza estate è tra le opere più rappresentate di Shakespeare. Ricca e originale è la tradizione folclorica di superstizioni e paure medievali cui l'autore attinge ambientando in un bosco, luogo di misteri, smarrimenti e incanti, di invisibili presenze, di fate, folletti e spiritelli maliziosi, una storia di sentimenti e passioni, di intrighi, gelosie e filtri magici che ricalca i modelli della commedia classica plautina e terenziana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Il sogno di una notte di mezza estateDi c. Giovanni-1 aprile 2011

Un'opera che non può mancare in una buona biblioteca. Un'opera davvero incantevole, raffinata e scorrevole scritta in modo ammirevole. Drammatica ed euforica, questa commedia è forse tra le opere più riuscite di Shakespeare. Da leggere assolutamente per chi ama la mitologia (Teseo, Ippolita, Piramo e Tisbe), il folklore britannico (le classiche fate seicentesche, Puck...) e la commedia in generale. Un'opera che, sono sicuro, non perderà mai il suo fascino.