Social media analytics. Capire e misurare le conversazioni in rete
- Editore:
Apogeo
- Collana:
- Guida completa
- Data di Pubblicazione:
- 29 marzo 2017
- EAN:
9788850333950
- ISBN:
8850333951
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Guide a Internet e servizi online, Vendite e marketing
Descrizione Social media analytics. Capire e misurare le conversazioni in rete
L'analisi di quello che avviene nei social media, e in generale in rete, è una componente chiave del web markering, tanto importante quanto l'abilità di costruire campagne efficaci, anzi necessaria per ottimizzare e migliorare costantemente l'attività di advertising. Questo manuale prende in esame tutte le fasi per pianificare in maniera professionale e accurata una strategia di monitoraggio che scandagli sia quello che avviene nei presìdi online di un brand, sia la reputazione e il sentiment in rete. Vengono illustrati strumenti e metriche che si adattano e mettono in relazione media e canali diversi, soffermandosi anche sul delicato tema del monitoraggio durante una crisi. Il fine ultimo è fare intelligence per trasformare i dati del Web in informazioni e insight utili al business.