Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Studi superiori
- Data di Pubblicazione:
- 18 settembre 2012
- EAN:
9788843065905
- ISBN:
8843065904
- Pagine:
- 213
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Sociologia
Acquistabile con la
Descrizione Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
Questo volume applica, in modo sistematico e chiaro, gli strumenti della retorica classica al mondo della pubblicità per coglierne le tendenze strutturali, dal punto di vista semiotico. Più della letteratura, oggi, è la comunicazione a promuovere merci e servizi con il ricorso allo strumento della parola efficace e originale, secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Oltre a chiarire le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione nel mondo occidentale, il libro presenta un'ampia serie di immagini pubblicitarie analizzandone gli artifici retorici e le strategie persuasive.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti