Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità di Stefano Calabrese edito da Carocci

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
18 settembre 2012
EAN:

9788843065905

ISBN:

8843065904

Pagine:
213
Formato:
brossura
Argomento:
Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità

Questo volume applica, in modo sistematico e chiaro, gli strumenti della retorica classica al mondo della pubblicità per coglierne le tendenze strutturali, dal punto di vista semiotico. Più della letteratura, oggi, è la comunicazione a promuovere merci e servizi con il ricorso allo strumento della parola efficace e originale, secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Oltre a chiarire le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione nel mondo occidentale, il libro presenta un'ampia serie di immagini pubblicitarie analizzandone gli artifici retorici e le strategie persuasive.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti