Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
- Editore:
Pearson
- Data di Pubblicazione:
- 11 febbraio 2019
- EAN:
9788891908520
- ISBN:
8891908525
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Descrizione Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
L'autore ricostruisce lo sviluppo e le funzioni delle varie pratiche e generi narrativi, e ne spiega le ragioni della permanenza e del declino: partendo dal folklore e dal mito, si arriva alla pubblicità, ai film e alle serie televisive, ai blog e ai videogiochi. Il volume, in questa edizione aggiornata si rivolge agli studenti dei corsi di laurea umanistici, in particolare Scienze della comunicazione, Scienze della Comunicazione, media e pubblicità, Lettere; Beni culturali, Lingue e letterature straniere. A corredo del testo, un'articolata piattaforma con materiali esercitativi e di supporto. - La funzione dello storytelling
- Le componenti fondamentali dello storytelling
- Forme primarie, ficalizzazioni e vettori
- I generi narrativi
- Controfattualità e mondi di finzione
- Forme contemporanee di storytelling
- Narrazioni interculturali Online
- Le narrative medicine Online