Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 5/6 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

di Stefano Calabrese

• Editore: Pearson
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2019
  • EAN: 9788891908520
  • ISBN: 8891908525
  • Pagine: VIII-260
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

L'autore ricostruisce lo sviluppo e le funzioni delle varie pratiche e generi narrativi, e ne spiega le ragioni della permanenza e del declino: partendo dal folklore e dal mito, si arriva alla pubblicità, ai film e alle serie televisive, ai blog e ai videogiochi. Il volume, in questa edizione aggiornata si rivolge agli studenti dei corsi di laurea umanistici, in particolare Scienze della comunicazione, Scienze della Comunicazione, media e pubblicità, Lettere; Beni culturali, Lingue e letterature straniere. A corredo del testo, un'articolata piattaforma con materiali esercitativi e di supporto.

- La funzione dello storytelling
- Le componenti fondamentali dello storytelling
- Forme primarie, ficalizzazioni e vettori
- I generi narrativi