Il senso di Smilla per la neve di Peter Høeg edito da Mondadori

Il senso di Smilla per la neve

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
13 febbraio 1996
EAN:

9788804413837

ISBN:

8804413832

Acquistabile con o la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Il senso di SmillaDi C. Adriana-9 marzo 2012

Un ottimo scrittore. Mi sono piaciute le atmosfere create con i personaggi, le mille descrizioni della neve in tutte le sue forme. Un romanzo psicologico ben strutturato, con molto approfondimento sulle dinamiche di comportamento. Meno riuscita la parte "gialla", anche se credo che non sia fondamentale, perchè questo è un libro "visivo".

Un'indagine... SottozeroDi F. Pierandrea -27 maggio 2011

Ambientato nella terribilmente fredda Groenlandia, l'indagine di Smilla riguardante uno strano incidente capitato ad un bambino. Ma nulla e' come sembra. Il piu' famoso romanzo di Peter Hoeg, dal quale e' stato tratto anche un film, discreto successo al botteghino.

Mah, indefinibileDi A. Paola-19 maggio 2011

Mi ha ricordato 'uomini che odiano le donne' , sarà il modo di raccontare che hanno gli scrittori del nord europa, ma l'ho trovato poco comunicativo. La storia in sè merita perchè la suspence c'è, ma come in altri romanzi di colleghi, Hoeg ha trascurato l'aspetto umano.

AgghiaccianteDi B. Federica-5 maggio 2011

Come la copertina. Come il freddo dei ghiacciai che fanno da sfondo al romanzo. Come l'atteggiamento glaciale della Smilla. Come il silenzio che cala su questa vicenda dai contorni poco chiari. Sarà proprio l'amore di un bimbo, di un uomo, di Smilla a sciogliere il mistero.

BellissimoDi D. Lucia-20 aprile 2011

Un thriller. Una donna. Un bambino. Un padre misteriosamente morto durante una spedizione. Una ditta che nasconde qualcosa. E la neve. La neve che vorrebbe parlare ma non può. Smilla è li in Groenlandia proprio per ascoltarla. Riuscirà a capire ciò che il bianoc manto sta nascondendo a tutti?

TRAMA SCONTATA MA...Di M. Daniela-29 marzo 2011

... Uno stile di scrittura che permette a chi legge di vedere davanti ai propri occhi le terre sconfinate e magiche della Groenlandia. E difficilmente ci si dimentica di loro, anche dopo anni che lo si è letto. Tenera l'amicizia con il piccolo protagonista, avvincente lo stile di scrittura. Banale e scontato il finale. Ma nel complesso un buon libro.