I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli di Corrado Augias edito da Mondadori

I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2 ottobre 2001
EAN:

9788804499091

ISBN:

8804499095

Pagine:
350
Argomento:
Cultura e società
Acquistabile con la

Descrizione I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli

Tanto si è parlato, visto e scritto di New York. Ma, dietro lo scintillio dei grattacieli, restano ancora molte storie da raccontare. E negli angoli rimasti intatti, nei "luoghi maledetti, luoghi spariti", Augias ritrova i fili del romanzo segreto della città e ne delinea un itinerario fascinoso e anticonvenzionale. Disegna così una fisionomia inedita della Grande Mela e offre al lettore un viaggio alla ricerca delle tracce dei protagonisti dell'affascinante passato della grande capitale dell'Occidente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Coinvolgente ed appassionanteDi S. LUCIA-18 novembre 2012

Dopo aver letto "I segreti di Parigi e di Londra" mi sono dedicata alla lettura di questo terzo libro veramente interessante, perchè ricco di notizie su alcuni particolari della famosa città. Le qualità narrative di Augias mi hanno convinto pienamente e sono decisa a leggere anche "I segreti di Roma" e "I segreti d'Italia". E pensare che l'autore non mi è mai stato nemmeno simpatico. Ho scoperto invece un uomo di grande cultura e capace di risvegliare forti interessi con la sua narrazione. Il passo che vi riporto è emblematico: "solo dopo aver spogliato le città del loro invadente clichè si può veramente cominciare a vedere ciò che si ha sotto gli occhi, riconsegnando ogni angolo alla propria storia e alla ragione per cui è stato concepito"... Tutto ciò è poesia nonchè una profonda verità.

Un modo diverso di conoscere New YorkDi B. Giulia-6 marzo 2011

"I segreti di New York" è molto di più che una semplice guida turistica, è una vera e propria miniera di curiosità inerenti la Grande Mela. Basta con i soliti itinerari pre - costruiti da gita turistica, per visitare una città come New York non è necessario recarsi nei suoi luoghi più rappresentativi, bisogna sforzarsi di capire questo "organismo" così veriegato e multietnico. Sicuramente il libro di Augias offre uno spunto per questo tipo di riflessione e per itinerari alternativi per una visita a New York. Consigliato a tutti i "turisti dell'avventura" che vogliono uscire dagli schemi.

I segreti di New YorkDi M. Giada-9 novembre 2010

Davvero memorabile, una guida ben fatta della Grande Mela dei luoghi dove vissero misteriosi personaggi e di quelli dove ci sono stati grandi amori e grandi delitti.

I segreti di New YorkDi M. Giada-1 novembre 2010

Un'accurata ricerca su tutto ciò che si dovrebbe sapere su questa splendida città e il suo passato. Ogni capitolo è una sorpresa.