Se solo fosse vero di Marc Levy edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Se solo fosse vero

Collana:
Burextra
Traduttore:
Pagni Frette B.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2009
EAN:

9788817025478

ISBN:

881702547X

Pagine:
228
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Se solo fosse vero

San Francisco. Arthur è un giovane architetto e si è da poco trasferito in un nuovo appartamento. Dopo una giornata faticosa, accende la musica e si rilassa con un bagno caldo. È allora che si accorge che in casa c'è qualcuno, una donna. Si tratta di Laureen. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. C'è solo un ostacolo: Laureen è un fantasma. Il suo corpo, quello di una dottoressa di trent'anni, giace in coma in un letto d'ospedale. E i medici, convinti che per lei non ci sia più niente da fare, stanno per staccare il respiratore. Per Arthur comincia così una corsa contro il tempo per salvare la donna che ama.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 25 recensioni

BellissimoDi P. Beatrice-16 aprile 2015

Avevo visto il film tratto da questo libro, e dato che mi era piaciuto tanto ho deciso di leggere anche il libro. La storia è un pochino differente, come succede sempre tra film e libri. Arthur è un giovane architetto e abita da poco nell'appartamento di Lauren, un medico che a causa di un incidente si trova in coma. Un giorno, però, lui riesce a vedere il suo fantasma, che gli spiega come stanno le cose. I due iniziano a conoscersi e a provare un sentimento reciproco, ma all'ospedale stanno per staccare le macchine a cui Laurel è collegata, e Arthur per evitare che muoia la rapisce e la porta via. Alla fine riuscirà a salvala. Un libro romantico e bello, da leggere!

Non mi piaciutoDi C. Klizia-24 marzo 2015

Ho deciso di leggere questo libro dopo aver visto il film, che mi è piaciuto tantissimo, ma devo dire che rispetto al film il libro per me è stato una delusione. Forse la colpa non è del libro in sé: probabilmente sono io che non sono fatta per le storie troppo drammatiche, e questo libro lo è decisamente. Arthur si è da poco trasferito a San Francisco, e mentre è nel suo appartamento in totale relax dopo una giornata faticosa si rende conto che in casa c'è una donna. In realtà non è una "vera" donna, ma un fantasma il cui corpo si trova in coma in un letto di ospedale. I medici sono convinti che per lei non ci sia più nulla da fare e pensano di staccare la spina che la tiene in vita, ma Arthur non può permetterlo perché, nel frattempo, lui di quella donna si è innamorato. Un racconto molto toccante ma anche un po' noioso a parer mio. Personalmente ho trovato di gran lunga migliore il film, quindi non riesco a consigliarlo.

Se solo fosse vero!Di C. Elisabetta-23 marzo 2012

Ci sono momenti in cui essere tra la vita e la morte regala sensazioni nuove e tutte da esplorare. Ci sono momenti improbabili come questi in cui la speranza di trovare la propria anima gemella ad un passo dalla fine di tutto, ci fa capire come, se una cosa deve accadere, allora accade inevitabilmente senza ma che tengano. Magico e consigliato.

Trama bella, narrazione pessimaDi L. Ilaria-6 marzo 2012

La storia è davvero molto, molto carina e intensa, peccato sia stato rovinata. Il potenziale c'era e poteva uscirne fuori uno dei libri più belli degli ultimi anni, ma la narrazione è terribile. E che dire dei dialoghi? Da lasciare basiti. Mi chiedo come abbia fatto tutto questo successo, per me è stata una cantonata!

Se solo fosse veroDi c. antonella-6 marzo 2012

Se solo fosse vero parla dell'amore tra un uomo e una donna, una storia dolcissima con un mistero. La donna giace in coma in ospedale. Allora è possibile un distacco dell'anima, o è tutto solo un sogno? Arthur è disposto a crederci e farà di tutto per salvare la donna dei suoi sogni. Una storia tra il romantico e il fantastico.

Amore e fantasmiDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Marc Levy scrive storie che hanno a che fare con il soprannaturale. In questo primo e celebre romanzo, il protagonista Arthur si imbatte nel fantasma di una splendida ragazza che in realtà è la sua padrona di casa, in coma dopo un incidente d'auto. I due si innamorano e lotteranno per salvare la vita di Laureen e darsi quindi una possibilità.