La scuola salvata dai bambini. Viaggio nelle classi senza confine di Benedetta Tobagi edito da Rizzoli

La scuola salvata dai bambini. Viaggio nelle classi senza confine

Rizzoli

15 settembre 2016

rilegato
Argomento:
Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione La scuola salvata dai bambini. Viaggio nelle classi senza confine

“La realtà a vederla da vicino è un po’ più complicata” scrive Benedetta Tobagi. “Si dice stranieri ma spesso sono bambini che parlano itali ano o che sono nati in Italia.” Le scuole italiane stanno cambiando colore. In dieci anni le presenze degli stranieri sono triplicate, ma le risorse a disposizione si sono invece dimezzate. Benedetta Tobagi è andata a scoprire cosa succede nelle scuole pri marie per raccontare le fatiche degli insegnanti, le paure dei genitori ma anche l’inarrestabile e incredibile entusiasmo dei bambini. Perché alla fine sono loro che sanno come ribaltare i pregiudizi e i falsi timori degli adulti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La scuola salvata dai bambini. Viaggio nelle classi senza confine