La responsabilità sociale dell'impresa. Tra diritto, etica ed economia edito da Laterza
libro più venduto
Discreta reperibilità

La responsabilità sociale dell'impresa. Tra diritto, etica ed economia

a cura di

G. Conte

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
17 aprile 2008
EAN:

9788842085928

ISBN:

8842085928

Formato:
brossura
Argomenti:
Etica degli affari, Strategia d'impresa
Acquistabile con o la

Descrizione La responsabilità sociale dell'impresa. Tra diritto, etica ed economia

Socialmente responsabili sono le imprese che adeguano o si sforzano di adeguare le proprie iniziative e attività a standard di comportamento informati a parametri etico-sociali, quali il controllo dell'impatto ambientale, il rispetto dei diritti umani e delle condizioni di sicurezza dei lavoratori, il non ricorso allo sfruttamento minorile, l'attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti come pure alla gestione delle risorse umane. In questo senso, quasi tutte le imprese, italiane e straniere, di dimensioni medio-grandi elaborano testi (missions) in cui è esposta la filosofia che ispira le proprie iniziative economiche; quasi tutte adottano codici etici e, più di recente, costituiscono comitati etici; un numero sempre più elevato di imprese si sottopone alle valutazioni di agenzie e consorzi indipendenti, che rilasciano marchi di qualità. Un fenomeno, questo della responsabilità di impresa, che appare, per certi versi, sorprendente e che merita di essere esaminato in una chiave di dialogo tra diritto, etica, economia.

Spedizione gratuita
€ 26.60€ 28.00
Risparmi:€ 1.40(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La responsabilità sociale dell'impresa. Tra diritto, etica ed economia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti