Il respiro del drago di Michael Connelly edito da Piemme
Alta reperibilità

Il respiro del drago

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Tettamanti S., Traverso G.
Data di Pubblicazione:
12 luglio 2022
EAN:

9788856688061

ISBN:

8856688069

Pagine:
354
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il respiro del drago

Quando riceve sul cellulare un video in cui sua figlia, tredici anni, è legata e imbavagliata, Harry Bosch capisce che è arrivato il momento che ha sempre temuto. Il momento in cui le forze oscure contro cui combatte ogni giorno avrebbero trovato la sua Maddie laggiù a Hong Kong, dove vive da sei anni con la madre, e l'avrebbero usata per arrivare a lui. È così che un'indagine partita da quello che sembra solo un omicidio per rapina nella periferia di Los Angeles si trasforma per Bosch nella sfida più ardua della sua vita, soprattutto quando l'ombra della Triade, la potente mafia cinese, s'insinua tra le pieghe del caso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il respiro del drago
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Bosch oltre oceanoDi B. Gianluigi-2 febbraio 2017

Una nuova avventura per il detective Harry Bosch. Questa volta, oltre ad indagare nella sua Los Angeles, gli eventi lo portano dall'altra parte del mondo: Hong Kong dove si trovano la ex moglie e la figlia. In questa nuova storia quindi, Bosch deve vedersela anche con la malavita cinese... Sembra quasi di rivivere un classico film di ambientazione orientale degli anni '80. Non mancano le sorprese con un finale che non ti aspetti (come ci ha ormai abituati Connelly). Diciamo che non rientra nei suoi migliori libri ma a me è piaciuto per il cambio di ambientazione che dà una scossa alla solita Los Angeles.

Nembo KidDi V. Maria-26 gennaio 2016

In questa storia il grande detective Harry Bosh si trova coinvolto in un'indagine che oltre a toccarlo nella sua stessa vita privata, lo pone di fronte al misterioso, difficile, pericoloso mondo delle triadi cinesi. L'indagine si svolge in due teatri diversi: a Los Angeles, dove Bosh svolge la sua attività, e ad Hong Kong, dove lo portano le indagini che coinvolgono persone a lui vicine. Ed è soprattutto in quest'ultima città che l'Autore si lascia un po' prendere la mano e il detective sembra più un novello Nembo Kid piuttosto che un poliziotto americano in missione segreta. Come poi abbia fatto in poco più di una giornata ad andare ad Hong Kong, scoprire quello che voleva scoprire, essere coinvolto in conflitti a fuoco, sgominare una delle tante triadi, lasciarsi alle spalle diversi morti ammazzati e ritornare a Los Angeles, lo sa solo Dio... e Connelly. Finale a sorpresa, anzi doppia sorpresa come si conviene ai thriller di tutto rispetto. Lettura scorrevole, storia coinvolgente anche se Connelly sa fare di meglio.