Redenzione immorale di Philip K. Dick edito da Fanucci

Redenzione immorale

Editore:

Fanucci

A cura di:
C. Pagetti
Traduttore:
Pincio T.
Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2011
EAN:

9788834717769

ISBN:

8834717767

Pagine:
198
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Redenzione immorale

Redenzione immorale è un romanzo di Philip K. Dick, l'autore americano il cui romanzo "Do androids dream of electric sheep?" divenne la fonte letteraria del film "Blade Runner", di Ridley Scott.
L'avventura è ambientata nel futuro, siamo nel 2114 e il mondo, a seguito di una guerra nucleare che l'ha completamente deviastato, è governato da un governo totalitario il cui capo, il generale sudafricano Streiter, è al potere dal 1985.
Allen Purcell decide di visitare Hokkaido, un'isola situata nel Giappone del Nord divenuta uno dei simboli del disastro che avvenne. L'isola fu infatti bombardata con armi atomiche nel 1972, nell'ultimo anno di guerra, e tuttora lo spettacolo che si presenta davanti agli occhi, arrivando nell'isola, è di desolazione e di morte. Nel regime che governa l'isola, vigono delle regole ferree. L'ideologia estremamente rigida ha creato una società conservatrice e puritana. Numerosi sono i divieti. Sono vietati il sesso al di fuori del matrimonio, l'ubriachezza in pubblico e le insegne al neon. Tuttavia, il mercato nero è ricco e fiorente. Qui si possono acquistare, a caro prezzo, il Decameron, L'Ulisse di James Joyce e altri capolavori della letteratura. Alan Purcell intende cambiare il mondo, riscoprendo i valori etici e morali.
Scritto nel 1956, questo è uno dei romanzi meno noti di Philip K Dick, eppure qui, gli appassionati dell'autore, potranno ritrovare numerosi elementi e idee che poi verranno sviluppati nelle opere successive.
Redenzione immorale è un'altra testimonianza dell'incredibile contributo letterario che Philip K Dick ha saputo offrire al genere narrativo di fantascienza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti