I ragazzi della via Pàl di Ferenc Molnár edito da Edizioni del Baldo
Discreta reperibilità

I ragazzi della via Pàl

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788826200804

ISBN:

8826200807

Pagine:
160
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione I ragazzi della via Pàl

Amicizia, coraggio, tradimento, perdono con questo libro Ferenc Molnár volle lanciare un messaggio contro l'abuso edilizio che già, a fine Ottocento, stava rubando ai ragazzi spazi verdi e aperti in cui poter giocare liberamente. Ma non solo. "I ragazzi della via Pál" è anche un'apologia sull'amicizia, sul tradimento, sul perdono, sul coraggio, sulla capacità di lottare per ciò che si vuole e sulla capacità di sacrificare anche la propria vita in nome di un ideale. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I ragazzi della via Pàl
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Libro commoventeDi M. Valentina-9 aprile 2018

È stato il primo libro che abbia letto autonomamente, così, per il puro piacere di leggere. Mi ha commosso profondamente con lui è nato il mio amore per la lettura. Un libro particolarmente adatto per i ragazzi, che può risultare un po' ingenuo per persone più adulte, ma che resterà sempre una gradevole lettura.

Allegoria del mondo Di B. Matteo-16 luglio 2011

"I ragazzi della Via Pal" è il più grande romanzo di un commediografo e scrittore ungherese di nome Ferenc Molnar. In questo libro che è ben presto diventato uno dei più significativi classici per ragazzi, è rappresentata, in scala ridotta, la precarietà della situazione umana e della stupidità ed inutilità degli scontri tra uomini. Per chiunque voglia comprendere le sensazioni di tristezza che si colgono tra le righe di questo classico per ragazzi, è invitato a leggerlo nel modo più profondo possibile.

Commovente.Di R. Rosa-20 novembre 2010

Romanzo dei primi del novecento che ci racconta le vicende dei ragazzi della via Pal e i ragazzi dalle camicie rosse che si contendono il territorio di gioco: una segheria. Uno dei ragazzi si ammala gravemente ed è qui che, questo testo per ragazzi, ti commuove.

CommoventeDi E. Enrico Diego-5 novembre 2010

Nonostante sia un libro per ragazzi, è uno dei più emozionanti che mi sia capitato di leggere. Il perfetto immedesimamento dell'autore in un ragazzino, il cui unico a scopo, addirittura a costo della sua stessa vita, è vincere una partita, il cui spirito di squadra è senza rivali, la cui preoccupazione per i suoi amici è più forte perfino del buonsenso. Davvero bello.

Apriamo i rubinetti!!Di R. Rosa-2 ottobre 2010

Nonostante si tratti di un testo per ragazzi più giovani di me, devo dire che mi emoziona sempre leggerlo! L’ho riletto più volte ed ogni volta è riuscito a strapparmi sempre delle lacrime. Rievoca alla mente le situazioni e le condizioni in cui si era costretti a vivere prima. Tutti i ragazzi di oggi dovrebbero leggerlo.. toccante!

AffascinanteDi c. marina-25 agosto 2010

Ho letto questo libro da piccola perché mi era stato regalato, e mi ha subito affascinato. E’ la storia di alcuni ragazzi dell’Ungheria di fine Ottocento da nome impronunciabile che fondano la Società dello Stucco. Le loro battaglie contro i membri delle Camicie rosse sono indimenticabili. La storia fa anche riflettere sui pochi spazi a disposizione dei bambini per giocare.