La ragazza che guardava l'acqua di Giorgio Faletti edito da La nave di Teseo
Alta reperibilità

La ragazza che guardava l'acqua

Collana:
Le onde
Data di Pubblicazione:
13 giugno 2019
EAN:

9788893448987

ISBN:

889344898X

Pagine:
78
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La ragazza che guardava l'acqua

“La ragazza che guardava l’acqua” è un racconto di Giorgio Faletti, pubblicato in questa edizione per il quinto anniversario della sua scomparsa. In appendice a questa edizione si trova anche il racconto inedito “Joystick”.
Un essere misterioso vive nelle profondità di un lago, passando un’esistenza solitaria nel buio della sua caverna subacquea. Il suo unico passatempo è quello di spiare le vite degli esseri umani che si avvicinano alla riva, è affascinato dai loro sentimenti che riesce a percepire, ma rimane sempre a debita distanza. Sa infatti che non può mostrarsi agli umani: sarebbe sicuramente ucciso. Ma l’essere misterioso è disposto ad un’eccezione per la sua umana preferita, una ragazza dai capelli rossi da cui l’essere è totalmente rapito, tanto da rischiare la propria vita per poterla guardare meglio o addirittura per salvarla dal pericolo.
"La ragazza che guardava l’acqua" è un intrecciarsi di storie, emozioni, movimenti che non lasceranno indifferenti i lettori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La ragazza che guardava l'acqua
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

MostriDi B. Daniela-4 marzo 2022

"Mostri" esseri di cui non sospettiamo l'esistenza, perché la diversità fa' paura... Ma i veri "mostri" a volte vivono in mezzo a noi. Partendo da un lontano mondo di fantasia, Faletti ci porta nella dura realtà del "nostro" mondo.