Quel che rimane di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Quel che rimane

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rusconi A.
Data di Pubblicazione:
25 Ottobre 1994
EAN:

9788804390725

ISBN:

8804390727

Pagine:
336
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Quel che rimane

Due fidanzati, scomparsi da diversi mesi, vengono ritrovati cadaveri. Il caso si prospetta subito difficile, le due vittime sono ormai ridotte a corpi scheletriti e il loro esame non può fornire molti dettagli. Il capo dell'ufficio di medicina legale di Richmond, Kay Scarpetta, non è però una persona che si arrende facilmente, tanto più che la morte dei due presenta molte rassomiglianze con quella di altre coppie assassinate sempre nella stessa zona. Le indagini di Kay saranno però ostacolate da imprevedibili difficoltà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

DiscretoDi V. Maria-27 Luglio 2013

L'Autrice ha fatto di meglio. Un serial killer si accanisce su due giovani coppie senza lasciare alcuna traccia di sé ed il racconto va avanti in modo piuttosto piatto, intrecciando storie personali con delitti insoluti per i quali la grande Kay Scarpetta saprà fornire, come al solito, l'indizio mancante. È proprio questa figura di anatomo-patologa che suona stonato, il medico legale si occupa di autopsie e i detective delle indagini, qui i due ruoli si mescolano impropriamente e la medicina passa in secondo piano, perché il medico fa la detective; piuttosto inverosimile tutto l'insieme, almeno per chi se ne intende di indagini. Il finale, poi, all'ultimo momento, dopo una serie di gravi sospetti che coinvolgono alte cariche dello Stato e la stessa polizia, risulta troppo banale e frettoloso.

Quel che rimaneDi M. BRACCINI-17 Maggio 2012

I libri della Cornwell che hanno come protagonista Key Scarpetta sono sempre interessantissimi. Dalle autopsie che pratica l'anatomo patologa Key Scarpetta si riesce a torvare il bandolo della matassa che fa luce, normalmente in modo del tutto imprevisto, sul colpevole. Una serie che stupisce di volta in volta.

Kay Scarpetta No. 3Di l. tonino-2 Dicembre 2010

Terza indagine dell'anatomopatologa Kay Scarpetta. Ci sono elementi di ripetitività rispetto ai precedenti libri, ma il finale è trascinante, e riscatta alcuni momenti di lentezza del libro.

Le indagini di Kay Scarpetta non finiscono maiDi s. stefania-15 Novembre 2010

Un serial killer si accanisce su coppie di fidanzati e quando della quinta coppia uccisa fa parte la figlia di un'importante esponente politica lo scalpore è enorme. Ci si chiede se l'autore del delitto è un serial killer o dietro a tutto ci sia una cospirazione politica. Kay Scarpetta indaga...

Anni di morteDi R. Marta-5 Novembre 2010

Ancora un'indagine per la dottoressa Scarpetta. Ancora cadaveri. Ancora morte. Omicidi che nessuno è riuscito a risolvere e un assassino ancora libero di uccidere. L'unica certezza lei e la sua incredibile capacità di analisi, messa a dura prova della numerevoli falese piste e dagli anni che separano un omicidio dall'altro. La soluzione alla fine arriva, come sempre, grazie al suo intuito e al suo rigore nell'indagini, in cui nulla è lasciato al caso, neppure il più piccolo dei particolari.