Puttane assassine di Roberto Bolaño edito da Sellerio Editore Palermo

Puttane assassine

Collana:
La memoria
Traduttore:
Nicola M.
Data di Pubblicazione:
4 marzo 2004
EAN:

9788838919268

ISBN:

8838919267

Pagine:
280
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Puttane assassine

Roberto Bolaño, lo scrittore prematuramente scomparso e considerato il più importante della sua generazione di latinoamericani, è stato itinerante nella vita come nella narrativa tra il suo continente e l'Europa e l'Africa. Nei tredici racconti di questa raccolta (che potrebbero formare un unica biografia degli incontri verosimili o veri che capitano a un esule in fuga) Bolaño è contemporaneamente il cronista di una quotidianità assurda, frantumata e inconsapevolmente crudele, e il visionario capace di spingere le situazioni vertiginosamente verso la morte, il sogno, l'attesa di catastrofe, l'allucinazione o il gioco intellettualistico. Di girovagare senza pace tra la crudeltà, il sentimentalismo e i desideri del nostro caos giornaliero.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Puttane assassineDi S. Goffredo-8 luglio 2011

E' una compilation di racconti, altri più riusciti, altri meno. La penna è quella ottima del miglior Bolao, è un piacere leggere libri così. E' incredibile vedere da quali spunti Bolao sia in grado di tirare fuori racconti. Ed in essi c'è una grande poesia e magia che ipnotizza e strega il lettore che non riesce a staccarsi dalla lettura di questo libro.

Il mondo di bolano in 13 raccontiDi u. giovanni-29 marzo 2011

Pur non amando molto i libri di racconti, purtuttavia Roberto Bolao, in questi tredici racconti esprime la sua poetica. Come Bolano lo era nella vita - itinerante e visionario - così lo è nei suoi scritti. La sua rivoluzione parte dalla rivoluzione dello scrivere e dalla coerenza che lo ha sempre ispirato nella vita. Addio Robert.