La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi di Daniele Pitteri edito da Laterza

La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2006
EAN:

9788842079996

ISBN:

8842079995

Formato:
brossura
Argomento:
Storia culturale e sociale
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi

La storia, i processi e le dinamiche della pubblicità che ha finito per accreditarsi come forte produttore di senso comune, di valori e modelli di vita socialmente condivisi. In questo libro, non solo i suoi progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le difficili relazioni con il ceto intellettuale, le determinanti influenze sull'evoluzione dei costumi e dei consumi. Daniele Pittèri si occupa di industria culturale, strategie d'immagine e ideazione di media events e insegna Sociologia della comunicazione presso la Luiss-Guido Carli di Roma e Marketing e nuovi media presso l'Università Federico II di Napoli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti