Psicologia e media
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Percorsi Laterza
- Edizione:
- 5
- Data di Pubblicazione:
- 4 novembre 2004
- EAN:
9788842074700
- ISBN:
8842074705
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la
Descrizione Psicologia e media
L'invasione dell'immaginario televisivo nella costruzione della mente, l'orientamento degli stili di vita per mezzo della pubblicità, la manipolazione della memoria attraverso l'informazione, la spettacolarizzazione dell'intimità, la simulazione della realtà resa possibile dal computer: la comunicazione massmediatica pervade la vita quotidiana, producendo una serie di rischi e di opportunità. Una sintesi chiara dei contributi apportati dalla psicologia alla comprensione del complesso legame tra le persone e i media, dalla stampa alla televisione, dal telefono a Internet.
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione
Un manuale per studiare i media e la psicologia-29 agosto 2010
Un manuale perfetto anche per i non addetti ai lavori. Ideale per conoscere le principali tematiche psicologiche legate ai media.