Psicologia e media di Giuseppe Mininni edito da Laterza
Alta reperibilità

Psicologia e media

Editore:

Laterza

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2004
EAN:

9788842074700

ISBN:

8842074705

Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione Psicologia e media

L'invasione dell'immaginario televisivo nella costruzione della mente, l'orientamento degli stili di vita per mezzo della pubblicità, la manipolazione della memoria attraverso l'informazione, la spettacolarizzazione dell'intimità, la simulazione della realtà resa possibile dal computer: la comunicazione massmediatica pervade la vita quotidiana, producendo una serie di rischi e di opportunità. Una sintesi chiara dei contributi apportati dalla psicologia alla comprensione del complesso legame tra le persone e i media, dalla stampa alla televisione, dal telefono a Internet.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Psicologia e media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un manuale per studiare i media e la psicologiaDi C. Giuseppe-29 agosto 2010

Un manuale perfetto anche per i non addetti ai lavori. Ideale per conoscere le principali tematiche psicologiche legate ai media.