Acquista nuovo€ 17.82
    € 17.82€ 18.00
    Risparmi: € 0.18 (1%)
Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi
Acquista usatoDa € 9.90
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni

Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni

di Nicoletta Cavazza


Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Itinerari
  • Data di Pubblicazione: maggio 2005
  • EAN: 9788815106179
  • ISBN: 8815106170
  • Pagine: 216

Descrizione del libro

La valutazione di oggetti, situazioni, eventi, persone e gruppi ricopre un ruolo fondamentale nell'esperienza umana, poiché articola una relazione tra l'individuo e il suo mondo sociale. Gli psicologi sociali hanno riassunto questo aspetto della conoscenza con il termine di "atteggiamento", alla base dello studio della psicologia sociale stessa. Il volume, partendo dal dibattito sulla definizione del costrutto che ha caratterizzato la prima fase di interesse per gli atteggiamenti da parte della psicologia sociale, traccia una serie di delimitazioni concettuali rispetto a termini che nel senso comune possono essere utilizzati come sinonimi (preferenze, opinioni, valori). Il volume si rivolge principalmente agli studenti universitari.

I libri più venduti di Nicoletta Cavazza:

Tutti i libri di Nicoletta Cavazza

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni acquistano anche La persuasione di Nicoletta Cavazza € 16.02
Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni
aggiungi
La persuasione
aggiungi
€ 33.84

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0Un buon testo, 25-09-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
In generale un buon testo per capire come affrontare lo studio degli atteggiamenti. L'unica difficoltà si può incontrare nella parte sulle modalità di misurazioni. Per il resto è molto interessante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti