I principi contabili internazionali per le amministrazioni pubbliche italiane edito da Giuffrè
Discreta reperibilità

I principi contabili internazionali per le amministrazioni pubbliche italiane

Giuffrè

Acquistabile con o la

Descrizione I principi contabili internazionali per le amministrazioni pubbliche italiane

Il lavoro è il risultato dell'attività di ricerca condotta da gruppi operanti in diverse sedi universitarie nell'ambito di un Programma di Ricerca Scientifica di Interesse Nazionale - PRIN 2005 - cofinanziato dal MIUR.
Il tema oggetto della pubblicazione è quello dei principi contabili internazionali nel settore pubblico, considerati nella prospettiva dell'utilizzo da parte delle amministrazioni pubbliche italiane.

Introduzione: I cambiamenti contabili nelle amministrazioni pubbliche alla luce degli International Accounting Standard per il settore pubblico - Assetti istituzionali e modelli contabili: una comparazione internazionale - Nuove prospettive di rilevazione per le pubbliche amministrazioni - Sistemi informativi per il management pubblico. La contabilità analitica e gli indicatori - Strategie di implementazione degli International Public Sector Accounting Standard in Italia - Il cambiamento contabile nelle Regioni: stato dell'arte e prospettive - Ambiti di applicazione e riflessi operativi degli International Public Accounting Standard negli Enti locali italiani - Esigenze informative e cambiamenti contabili nelle Università e negli Enti pubblici di ricerca - Principi contabili e capitale intangibile: una analisi empirica nei teatri dell'Emilia Romagna - L'evoluzione dei principi contabili nel settore pubblico e la loro possibile applicazione alle aziende culturali - Cambiamenti del sistema contabile delle Camere di Commercio - Bibliografia.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro I principi contabili internazionali per le amministrazioni pubbliche italiane