Alta reperibilità
Postverità
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Universale Laterza
- Data di Pubblicazione:
- 17 maggio 2018
- EAN:
9788858131909
- ISBN:
8858131908
- Pagine:
- 140
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Descrizione Postverità
Che cosa si intende con il termine 'postverità'? C'è chi lo utilizza per indicare una modalità di comunicare in cui i fatti oggettivi sono meno rilevanti rispetto alle emozioni e alle convinzioni. Altri lo usano per indicare informazioni volutamente e coscientemente false. Quel che è certo è che parlare di postverità coglie un cambiamento importante propiziato dai media almeno dagli anni '90. Ormai da molto tempo, infatti, i reality show, i talent, la real tv hanno reso più debole l'idea di realtà e, conseguentemente, di verità. Realtà e finzione si sono intrecciate e spesso confuse, in una logica culturale che premia le emozioni e le identificazioni, non la messa alla prova e le competenze.
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti