Un posto nel mondo di Fabio Volo edito da Mondadori

Un posto nel mondo

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2013
EAN:

9788804635505

ISBN:

8804635509

Pagine:
213
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un posto nel mondo

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto, l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire.
Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.
Le vicende di Michele, Federico, e anche quelle di Francesca e Sophie sono le storie di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo. Fabio Volo mette insieme le loro vite come i pezzi di un puzzle, fino a ricomporre un imprevedibile disegno.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Cadere verso l'altoDi P. Beatrice-26 febbraio 2015

Mi piacciono molto i libri di Fabio Volo: ha una scrittura molto fluida e scorrevole e le storie sono molto belle e appassionanti. Questo libro è quello che preferisco in particolare. Trovare un proprio posto nel mondo non è facile, ed è quello che cerca di fare il protagonista, che si trova ad affrontare parecchie situazioni difficili. Perdere qualcuno non è mai facile, soprattutto una persona così cara, ma è proprio da questo avvenimento che lui prende la forza per trovare un posto alla sua vita. Da leggere!