Il piccolo Lord. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Frances H. Burnett edito da Crescere
Alta reperibilità

Il piccolo Lord. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
12 dicembre 2017
EAN:

9788883376436

ISBN:

8883376439

Pagine:
160
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il piccolo Lord. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Cedric Errol è sicuramente una delle figure più belle della narrativa per l'infanzia. Il piccolo è il figlio del capitano Errol e di una ragazza americana, bella e affascinante, ma di modeste condizioni. Alla morte del padre e degli zii, il bambino si ritrova erede del titolo paterno. Tuttavia il nonno, il burbero e solitario Lord Fauntleroy, ha una pessima considerazione della borghesia e degli americani, nei confronti dei quali nutre moltissimi pregiudizi, e decide che il nipote si rechi a casa sua in Inghilterra, affinché possa ricevere un'educazione adatta alla sua condizione di lord inglese. Il piccolo Cedric, con la sua bontà, la sua generosità e la sua ingenuità, riuscirà a conquistare il cuore del vecchio misantropo, che imparerà ad avvicinarsi al prossimo e a rispettarlo, trovando in sé una serenità e una bontà che nemmeno sospettava di possedere. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il piccolo Lord. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Sui reali e sui bambiniDi c. giuseppe-23 settembre 2011

Una storia che regalai per la purezza d'animo di questo protagonista che vive la sua fanciullezza quasi estraneo al suo titolo ed all'impegno che porta con sè. Lo definirei un piccolo gioiello per gli amanti della narrativa, bambini ed adulti. Il piccolo lord insegna che certi il titolo nobiliare non può e non deve definire tutta quanta la persona.

DolcissimoDi s. maria-8 settembre 2010

Questa è una storia che ci riporta all’adolescenza, perché credo che almeno una volta nella vita abbiamo tutti sognato, di essere un piccolo lord. La bellezza di questo racconto nasce dal fatto, che sognare non ha mai fatto male a nessuno, ma sperare in un sogno che possa realizzarsi, fa parte del nostro istinto. Lo consiglio.