La piccola principessa di Frances H. Burnett edito da De Agostini

La piccola principessa

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Guarnieri R., Ferrero V.
Data di Pubblicazione:
17 novembre 2020
EAN:

9788851181055

ISBN:

8851181055

Pagine:
284
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione La piccola principessa

Costretta a trasferirsi in un tetro collegio inglese, Sara si conquista tante nuove amiche grazie alle meravigliose storie che sa inventare. Ma quando suo padre muore, lasciandola in miseria, l'arcigna direttrice la obbliga a fare da serva alle sue compagne. Sara però non si arrende e, immaginando di essere una principessa, affronta le umiliazioni con coraggio e nobiltà d'animo. Senza abbandonare lo speranza che la sua favola avrà un lieto fine. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La piccola principessa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Classico per ragazziDi F. Alessandro -27 ottobre 2014

Romanzo per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett e pubblicato per la prima volta nel 1905. In questo romanzo compare un gran numero di personaggi, circa una ventina oltre alle varie "comparse", cosa piuttosto particolare per un libro di questo tipo. L'opera può essere considerata come una sorta di rivisitazione di un precedente lavoro della stessa autrice, e ha ispirato decine di adattamenti cinematografici e serie tv, alcune addirittura in Giappone. La storia inizia con il padre di Sara, la protagonista, che deve compiere un lungo viaggio e quindi decide di mettere la figlia in un collegio femminile di Londra. Qui la bambina verrà viziata e adorata come una principessa, fino al momento in cui arriva la notizia della morte del padre. Da quel momento in poi, per Sara, le cose diventeranno decisamente più difficili...

Dalle stelle alle stalle e ritornoDi D. Marta-24 marzo 2012

La piccola Sara è capace di trasfigurare la realtà con la fantasia. Per questo, anche se costretta a vivere in una fredda soffitta e a fare la serva, riesce a sognare di essere una principessa e di vivere in un ricco palazzo. Alla fine anche per lei tornerà una felicità vera e non sarà più costretta ad accontentarsi di sogni ad occhi aperti.

Commovente ed educativoDi c. giuseppe-23 settembre 2011

Il racconto di miss Sara, una bambina di nobili origini che diventa una schiava a causa della presunta morte del padre. Lasciata senza una dote Sara viene tenuta al collegio presso la quale era iscritta e subisce continue frustrazioni e dispetti da una direttrice severa e da Lavinia, la bambina gelosa di lei. Sullo sfondo di un'India infilata per caso nella tetra inghilterra, Sara riesce a ritrovare suo padre e la voglia di sognare.

La piccola principessaDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Quello che si può dire con certezza riguardo ad un tipo di letteratura per i bambini di un tot di anni fa, è che si prediligeva la tragedia vera e propria! Bambini abbandonati, picchiati, trattai male... Per avere poi la rivincita finale! Ma che tristezza il percorso!

Un crogiolo di sensazioni, Di D. Geraldina-29 novembre 2010

La bellezza, la delicatezza, l'interiorita' della piccola Sara e' enorme. Andare totalmente contro corrente, riuscire ad immaginare una vita perfetta anche quando tutto va storto. E' questo che da' la forza alla piccola di andare avanti, con un pizzico di fantasia ed illusione la vita si arricchisce e risulta meno difficile.

Per tutte le etàDi F. Veronica-22 novembre 2010

Una storia molto evocativa, per ragazzi e non solo, un libro che ho riletto a tutte le età e che ho amato ogni volta. La piccola Sara ci regala nella prima parte una vita di sfarzo e di sogni in cui ogni ragazza si crogiola volentieri, per poi mostrarsi molto forte nella seconda. Una storia che insegna molte cose, tra cui che i sogni possono davvero essere un componente speciale nella nostra vita.