La piccola ombra di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

La piccola ombra

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
6
Traduttore:
Gerevini A. G.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2015
EAN:

9788807886799

ISBN:

8807886790

Pagine:
102
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La piccola ombra

Le protagoniste di questi racconti sono giovani donne giapponesi tra i venti e i trent'anni. Per motivi disparati si trovano in Argentina, Paraguay, Brasile: terre dalle tinte forti, colme di una straordinaria energia vitale che colpisce la loro sensibilità. Una ragazza, appena giunta a Buenos Aires, apprende della morte dell'amante da una telefonata della moglie e si sente smarrita perché sa che, tornata in Giappone, i suoi sentimenti potrebbero cambiare e assumere una diversa profondità; una fanciulla sposata con un uomo più anziano ripensa al suo amante di prima, sposato a sua volta; una donna, in viaggio col padre, coglie dopo tanto tempo qualcosa di strano nel rapporto tra i suoi genitori...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La piccola ombra
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

RaccontiDi p. priscilla-30 maggio 2012

La piccola ombra è una mini raccolta di racconti brevi, caratterizzati dalla tematica del tradimento. Racconti di giovani donne tra i venti e i trent'anni che si ritrovano in questa non so, tendenza. La yoshimoto scrive frasi semplici e toccanti. La lettura del libro rimane un pò pesante, va a rilento. Da leggere solo in certi periodi consigliato

La piccola ombraDi M. Caterina-22 maggio 2012

La Yoshimoto è una grande scrittrice quando si tratta di descrivere paesaggi, situazioni, animi umani; e ancora una volta non si smentisce in questo breve libriccino dove analizza tutte le sfacettature del tradimento, da parte di chi lo fa e di chi poi lo subisce. Non ha la pretesa di dare dei giudizi, semplicemente fa un'analisi.

storie di tradimentiDi c. maria-22 ottobre 2010

In questo libro Banana Yoshimoto analizza le varie forme e i vari volti del tradimento, sotto diversi aspetti creando per ogni lato un racconto diverso. Simpatico, intenso e vero allo stesso tempo.

un viaggio nell'America del SudDi R. Cristina-29 settembre 2010

Tradimento, tradimenti, analizzati da diversi punti di vista da donne che si trovano per i più svariati motivi nell'America del sud. Più di tutte è protagonista l'Argentina, col suo tango e le sue madri coraggiose.

Sognare a occhi apertiDi C. Serena-23 settembre 2010

Un libro che mi è piaciuto davvero tanto. Yoshimoto analizza il significato del tradimento e i vari modi in cui esso può avvernire. La psicologia dei personaggi è assolutamente sublime.

Lettura scorrevole ma noiosaDi D. Veronica-6 luglio 2010

In realtà, meriterebbe due punti e mezzo, ma siccome non amo i racconti ho arrotondato per difetto. Il libro è composto da otto racconti aventi come sfondo l'America Latina, in particolare Buenos Aires. Lettura scorrevole grazie alla consueta abilità di prosatrice della Yoshimoto.