Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008 di Luca Ricolfi edito da Longanesi

Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008

Editore:

Longanesi

Collana:
Le spade
Data di Pubblicazione:
12 giugno 2008
EAN:

9788830425491

ISBN:

8830425494

Pagine:
236
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008

Un malato d'eccezione: la sinistra italiana. Una malattia subdola: l'antipatia. Una cura possibile: prenderne coscienza e correre ai ripari. In questo libro si evidenzia come la sinistra sia antipatica non solo alla destra, ma anche ai non schierati, al vasto arcipelago degli elettori che non si sentono né di destra né di sinistra. Quattro sono le sue malattie: il linguaggio codificato (io sì che la so lunga), il politicamente corretto (tu non devi parlare come vuoi), gli schemi secondari (tu non puoi capire) e la supponenza morale (noi parliamo alla parte migliore del paese). Luca Ricolfi insegna Metodologia della ricerca psicosociale all'Università di Torino, dirige l'Osservatorio del Nord Ovest e una rivista di analisi elettorale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

essere antipaticiDi L. Lorenzini-20 novembre 2010

Lettura consigliata a chi, non faziosamente, vorrebbe farsi un piccolo esame di coscienza, capendo perché la sinistra ha sviluppato un "complesso di superiorità", che non aiuta i rappresentanti politi ad accattivarsi le simpatie popolari.