Pensieri
- Editore:
Edizioni Theoria
- Traduttore:
- Bernasconi U.
- Data di Pubblicazione:
- 1 marzo 2024
- EAN:
9788854983571
- ISBN:
8854983578
- Pagine:
- 336
- Formato:
- brossura
Descrizione Pensieri
L'opera, pubblicata postuma nel 1670, fu subito accolta come un classico della filosofia moderna. Tra i temi principali si possono annoverare l'incertezza dell'esistenza umana, la ricerca di Dio e la scommessa di Pascal, uno dei più famosi argomenti a favore dell'esistenza di Dio. I Pensieri hanno avuto una profonda influenza sul pensiero filosofico e religioso moderno, è stata citata e discussa da filosofi e teologi di tutte le epoche e può sicuramente suggerire spunti per una nuova prospettiva sull'esistenza umana e sulla natura di Dio.
Recensioni degli utenti
Riflessioni profonde - 4 marzo 2012
Non state per leggere un romanzo o un giallo, tenetelo presente. E nemmeno una raccolta di poesie. Vi trovate davanti ad una raccolta di pensieri, aforismi si può dire, del grande matematico e filosofo del '600 Pascal. Vi sorprenderete a scoprire quanto molti di queste riflessioni sono attuali, e magari a rispecchiarvi in alcune di esse. Da leggere con molta attenzione!
Ricco di spunti - 19 settembre 2011
Un libro unico nel suo genere anzi più che un libro in realtà è una raccolta di commenti di pensieri appunto; pensieri che invitano il lettore a riflettere sul loro contenuto dalla ragione alla fede concetti sui quali oggi difficilmente ci si interroga ma che contengono ancora i significati fondamentali della vita umana.